Vi proponiamo un video che diventerà virale. E’ quanto successo ad un meeting di supercar in Olanda. In un’esibizione organizzata appositamente, con migliaia di fan che stavano assistendo allo spettacolo, il proprietario di una Mercedes E 63 AMG, rimappata e con oltre 800 CV, si è voluto togliere lo sfizio di distruggere gli pneumatici posteriori.

Ecco il link al filmato, tratto dal canale Youtube di Gumbal:

L’auto viene cautamente portata sopra una piattaforma appositamente allestita. Dopo aver raffreddato le gomme e sistemato dei blocchetti davanti alle ruote posteriori ecco che il proprietario si dà alla pazza gioia. In poco meno di 20 secondi l’auto distrugge letteralmente le gomme posteriori dopo una lunga fumata bianca. L’esibizione è stata effettuata in piena sicurezza, vi sono anche degli estintori vicino all’auto.

Le gomme posteriori della Mercedes E 63 AMG che vedete nel video hanno dimensioni di 295/30 ZR20 Y il cui prezzo, presumendo si tratti di pneumatici runflat di buona qualità, è di circa 400 € per gomma. Insomma una bravata che alla fine costerà al fortunato proprietario circa un migliaio di euro. Senza mettere l’inutile sollecitazione alla frizione della Mercedes E 63 AMG.

Per gli appassionati di auto un momento di puro godimento ammirare gli 800 CV ed i quasi 1.000 Nm di coppia di quest’auto sfogarsi sulle povere gomme!! I meeting di supercar sono sempre momenti in cui contemplare splendide vetture, ma anche dove poter partecipare in diretta ad esibizioni davvero trash. Pochi giorni fa vi avevamo mostrato anche cosa aveva combinato un altro proprietario di Mercedes (questa volta una Classe C 63 AMG) all’uscita da un meeting di supercar. L’episodio lo aveva direttamente messo a stretto contatto con un albero!!

Ora non vi resta che gustarvi questo video della Mercedes E 63 AMG e continuare a seguirci per nuovi filmati che speriamo diventino virali!!