Metodo della pompa, l’infallibile trucchetto per fare il pieno gratis: ci provano tutti

Effettuare il rifornimento di benzina è diventato sempre più caro per le tasche degli italiani. Risparmiare quanto più carburante possibile, quindi, è qualcosa di sempre maggiormente ambito dalle persone. Molti, dunque, sono alla ricerca di informazioni di ogni tipo per fare benzina presso i distributori di benzina più convenienti. Ma sai che in alcuni casi è possibile fare benzina gratis? Questa mossa è legale? Andiamo a scoprire tutti i dettagli. 

Trucco della pompa
Trucco della pompa – Motori.News

Il caro carburante è uno dei temi più discussi degli ultimi mesi. Da fine febbraio scorso, infatti, l’impennata del costo di diesel e benzina si è fatta notevolmente sentire per le tasche di milioni di italiani. Dal momento dell’invasione delle truppe russe sul territorio ucraino, infatti, il prezzo del carburante è salito a livelli impensabili fino a prima.

Lo stop sul taglio alle accise e alcuni bonus statali hanno attenuato il problema, dando una mano a molti italiani alle prese con rincari in ogni ambito della vita quotidiana. Dall’inizio del 2023, però, è stato deciso di abolire lo stop sul taglio alle accise. Il prezzo della benzina, dunque, è tornato a salire. Fortunatamente assistiamo in queste settimane a una quasi nulla oscillazione del prezzo. Esso, però, è ancora abbastanza alto.

A causa di questa situazione pressante, quindi, molti italiani sono alla ricerca di preziose informazioni per provare a risparmiare qualche decina di euro ogni mese. Oltre a una guida costante e non brusca e a un utilizzo parsimonioso della vettura, esistono tanti altri metodi per consumare meno carburante.

Per esempio, rifornirsi presso una pompa di benzina in modalità self service potrebbe essere un modo adatto per risparmiare un po’ di soldi. La stessa cosa si può ottenere scaricando specifiche app, in grado di monitorare la situazione dei prezzi adottati da ogni distributore presente nella tua zona.

Ma sai che diverse persone sono arrivate a fare il pieno totalmente gratis? Come hanno fatto? Andiamo a scoprire se questo metodo utilizzato sia legale oppure se esso sia un escamotage del tutto non consentito. Ecco tutti i dettagli in merito.

Pieno di carburante gratis: tutto quello che c’è da sapere su questa pratica

Diverse persone sono stufe di dover pagare cifre esagerate per ogni pieno di carburante. E allora pensano ad alcuni trucchetti per effettuare il rifornimento senza mettere mano al portafoglio. Come ben sappiamo, avere benzina gratis è normalmente impossibile. Quindi, per compiere ciò ci si dovrà rendere responsabili di qualcosa di assolutamente illegale. A cosa hanno pensato alcune persone? Ecco tutti i dettagli.

Ladri benzina
Ladri di benzina: ecco il trucco illegale escogitato di recente – Motori.News

Sul web è iniziato a circolare, per esempio, il metodo di saltare sulla pompa di benzina per far uscire carburante in modo maggiormente copioso. Visti gli standard di sicurezza delle pompe, però, tale mossa – oltre a essere del tutto illegale – è anche assolutamente inutile. Ma non è finita qui. Fra i tanti trucchetti escogitati dai “furbetti” ce n’è anche uno maggiormente sofisticato e tecnologico.

A cosa facciamo riferimento? Negli Stati Uniti d’America, alcuni malintenzionati hanno messo in atto un vero e proprio piano strategico per frodare quanti più distributori di benzina presenti a loro tiro. E per fare ciò hanno addirittura hackerato i sistemi digitali di fornitura del carburante presso alcune pompe di benzina.

Tutti i sistemi protettivi di alcuni distributori sono stati, quindi, oltrepassati e manomessi. I ladri, quindi, sono riusciti a rubare oltre 1.500 litri di benzina presso alcuni distributori. Sul web sono iniziate a circolare diverse informazioni su come hackerare i sistemi digitali delle pompe.

Benzina gratis
Fare benzina gratis – Motori.News

Il nostro consiglio è di non scaricare mai alcun modulo e di non aprire nessun link simile. La strada della legalità è quella che consigliamo sempre a tutti.