Metti il tubo di gomma piuma tra il sedile e il freno a mano: serve proprio a questo

A cosa può servire inserire un tubo di gomma piuma all’interno della tua automobile? In questo articolo ti faremo scoprire una cosa davvero incredibile e molto pratica. Siamo sicuri che dopo aver letto ciò non riuscirai più a fare a meno di questo dettaglio! Ma a cosa serve questo accessorio? Ecco tutti i dettagli!

Tubo di gomma piuma
Tubo di gomma piuma – Motori.News

Alcuni accessori possono sembrare del tutto inutili o fuori posto in determinate circostanze, ma in realtà non è così. Questo è il caso, per esempio, del tubo di gomma piuma. Esso, infatti, potrà svolgere una funzione davvero molto interessante se posto all’interno della tua automobile. Ma per quale motivo? Ecco tutti i dettagli su questo elemento e sul metodo di utilizzo in una zona particolare della vettura!

Molto spesso può capitare di dover affrontare molte ore in macchina e di non sentirsi mai particolarmente a proprio agio. Specie per chi è solito utilizzare la macchina con costanza giornaliera – per lavoro o per qualsiasi altro motivo – poter contare su una esperienza di guida ottimale è davvero un aspetto da tenere in conto.

Lo stesso vale per i passeggeri, per i quali il comfort durante il viaggio è fondamentale. Al fine di migliorare un particolare aspetto in riferimento alla praticità e al miglioramento della ‘vita’ all’interno della vettura, corre in aiuto il tubo di gomma piuma. Per quale motivo? Ecco dove lo potrai inserire e a cosa ti servirà!

Tubo di gomma piuma all’interno della tua auto: ecco il suo incredibile scopo!

A chi non è mai capitato di perdere oggetti all’interno della propria vettura? Molto spesso chi è alla guida o chi è seduto al posto del passeggero corre il rischio di farsi sfuggire dalle mani alcuni oggetti importanti, come cellulare, penne, fogli e molto altro ancora. La ‘ricerca’ di tali oggetti può farci perdere tempo prezioso. Come fare per evitare tutto ciò?

Tubo gomma piuma
Inserimento del tubo di gomma piuma fra il sedile e il freno a mano: a cosa serve? – Motori.News

La caduta degli oggetti sarà, purtroppo, un qualcosa che ti potrà capitare sempre. Potrai, però, provare a semplificare la tua ricerca attraverso un metodo particolare. Ed è qui che corre in tuo aiuto il tubo di gomma piuma! In che senso?

Un metodo tanto semplice quanto pratico e assolutamente geniale è quello dell’inserimento di un pezzo di tubo di gomma piuma in una zona specifica della propria auto, vale a dire tra il freno a mano e i sedili anteriori. Molto spesso, infatti, gli oggetti caduti possono incastrarsi fra questi due elementi, rendendo molto complicato – specie per chi ha mani grandi – il recupero del tutto!

L’inserimento della gomma piuma avrà la funzione di non permettere agli oggetti caduti di incastrarsi tra sedile e freno a mano. Un qualcosa di assolutamente geniale, al quale – siamo certi – non avevi MAI minimamente pensato prima d’oggi!

Ti basterà semplicemente tagliare dei pezzi di tubo di gomma piuma con una lunghezza e una larghezza pari allo spazio presente nella zona tra il sedile – del passeggero e del conducente – e il freno a mano! Una volta eseguita tale semplice operazione, non dovrai fare altro che inserire il pezzo di gomma piuma nell’apposito spazio. Il gioco è fatto e i tuoi oggetti non si incastreranno più!