Metti la chiave sotto al mento per aprire la macchina, tutti lo fanno: è utilissimo

Ci sono tantissimi dettagli che possono sfuggire a diversi automobilisti. Non sempre, infatti, alcune mosse da fare possono essere sempre chiare e scontate. Sul web vengono spesso messe in circolazione alcune credenze surreali, molte delle quali non si rivelano poi essere vere. Quello di cui parliamo oggi, però, è un fatto davvero riscontrabile nel corso della tua esperienza automobilistica. Facciamo riferimento a uno “strano” modo di utilizzare la chiave della tua auto. Ecco tutti i dettagli su questo argomento.

Chiave mento
Chiave auto sotto al mento – Motori.News

Le chiavi delle auto moderne sono notevolmente diverse rispetto a quelle del passato. Prima, infatti, tutti quanti gli automobilisti erano abituati al vecchio sistema di inserimento della chiave all’interno della serratura della portiera. Questa mossa consentiva di aprire e chiudere la propria automobile, a seconda delle esigenze. Oggi, invece, non è più così.

Le chiavi di prima, inoltre, avevamo bisogno di essere immesse all’interno del blocchetto di accensione per far partire il motore della propria auto. Le chiavi moderne, al contrario, sfruttano il sistema Keyless Go e consentono di aprire e chiudere l’auto a distanza e senza l’inserimento all’interno della serratura. La stessa cosa vale per accensione e spegnimento del motore.

L’automobilista, infatti, può tranquillamente mantenere la propria chiave all’interno della tasca o della sua borsa. Si potrà schiacciare un tasto sul telecomando oppure premere un tasto sulla portiera. Queste mosse consentiranno di aprire o chiudere il proprio veicolo. Per quanto concerne l’accensione, invece, basterà schiacciare un pulsante posto nei pressi del volante.

Questa nuova tecnologia consente di migliorare l’aspetto pratico in riferimento alla tua esperienza in auto. Niente più ricerca disperata delle chiavi all’interno della tua borsa! Se, invece, volete aprire la macchina a distanza sarà necessario premere un pulsante sulla chiave.

Ma per quale motivo potrebbe rivelarsi interessante compiere questo gesto mettendo la chiave sotto al mento? Ecco tutto quello che devi sapere su questo aspetto apparentemente molto strano.

Posiziona la tua chiave sotto al mento, ecco che cosa succede

Quasi tutte le auto di nuova generazione dispongono del sistema di apertura e chiusura a distanza. Un aspetto che consente di gestire il tutto anche ad alcuni metri di distanza dalla tua auto. Se ci siamo dimenticati di chiudere l’auto al parcheggio, quindi, sarà possibile compiere questa mossa senza dover tornare indietro come un tempo. Ma cosa accade se poni la tua chiave sotto al mento? Ecco l’incredibile scoperta.

Chiave Keyless scoperta
Se poni la chiave sotto al mento succede questa cosa imprevista, ecco tutti i dettagli – Motori.News

Normalmente non sono tantissimi i metri di distanza dal quale poter gestire le funzionalità di apertura e chiusura del veicolo. Oltre i 10 metri, infatti, è dura arrivare in alcuni casi. Esistono, però, dei trucchetti in grado di amplificare le onde elettromagnetiche.

Partiamo con il funzionamento del sistema Keyless Go. Le onde elettromagnetiche a bassa frequenza sono emesse dal nostro dispositivo ed esse possono essere ricevute grazie a un sensore.

Ma a cosa ci riferiamo quanto parliamo di scoperta su un “trucchetto” da mettere in atto con la nostra chiave? Se la poniamo sotto il nostro mento accade un qualcosa di davvero particolare. Specie nei mesi caldi dell’anno, il nostro corpo emette delle onde, stando a quanto dice la Legge di Wien.

In pratica, se poni la tua chiave sotto il mento potrai amplificare la distanza di propagazione delle onde. L’apertura e la chiusura della tua auto, dunque, potrà avvenire a qualche metro di distanza in più rispetto alla media. Puoi “sfruttare” il tuo corpo umano per propagare meglio le onde elettromagnetiche. Una legge esclusivamente fisica e assolutamente non pericolosa per la nostra salute.