Metti la schiuma da barba sulle guarnizioni dell’auto, lo stanno facendo tutti: incredibile

Prendersi cura delle guarnizioni dell’auto è importante, soprattutto se si vogliono mantenere intatte nel tempo e non si vuole correre il rischio di doverle sostituire dopo soltanto qualche mese.

Auto guarnizioni
Schiuma da barba sulle guarnizionia – Morori.News

Le guarnizioni sono molto importanti per qualunque macchina, perché fanno da scudo contro le avversità metereologiche, quindi vento, pioggia, umidità, caldo e freddo.

Nel tempo, seppur lentamente la gomma si consuma e quindi svolge il suo compito con difficoltà e non alla perfezione come dovrebbe. Quando mentre si viaggia, si avvertono degli spifferi, il motivo è proprio quello e bisogna intervenire.

Guarnizioni dell’auto, come fare la giusta manutenzione

Le guarnizioni che si consumano maggiormente sono quelle degli sportelli, a causa del movimento apri e chiudi. Se non ci si prende cura di esse come si dovrebbe, queste si danneggiano, per cui poi si è costretti a cambiarle. Il discorso vale non soltanto per le guarnizioni dello sportello, ma anche per quelle del tetto apribile e di qualunque altra parte dell’auto. Con una manutenzione regolare, durano di più, questo è certo.

Non necessariamente bisogna rivolgersi a chi è del mestiere, o acquistare chissà quali prodotti costosi. Non tutti sanno che c’è un modo che consente di risparmiare e di curare le guarnizioni dell’auto garantendo lunga vita. Basta usare un prodotto, che tutti noi abbiamo in casa: la schiuma da barba.

guarnizioni dell’auto-Motori.news

Ecco come usare la schiuma da barba sulla macchina

La schiuma fa parte dei rimedi della nonna che usiamo in casa per pulire i vetri o per evitare che questi si appannino dopo la doccia. A quanto pare anche in macchina può dare risultati soddisfacenti. Se non si ha tempo da dedicare alla cura della macchina, si può fare ogni volta che si lava l’auto. Quindi si prende la schiuma da barba e la si spruzza sulle guarnizioni dell’auto e poi sui vetri, la differenza tra prima e dopo è evidente, su entrambi.

Dopo aver spruzzato la schiuma da barba sulle guarnizioni, si prende una spugna, come quella che in genere utilizziamo per lavare i piatti e si strofina sulle guarnizioni andando ad insaponare facendo dei movimenti circolari. Questo serve a rimuovere tutta la sporcizia. Non ci vuole molto, bastano pochi minuti e il gioco è fatto. Per ottenere un ottimo risultato, è importante ripulirle bene ed eliminare ogni piccola traccia di prodotto.

Tra l’altro l’uso della schiuma da barba è consigliato perché non è un prodotto che può rovinare le guarnizioni. La schiuma da barba, si può usare su tutte le guarnizioni, quelle delle finestre, delle porte, degli armadi, purché siano di gomma.