Metti una bustina di thè nel cassetto dell’auto: il motivo è pazzesco

Una bustina di thè in macchina può salvare la vita di molti automobilisti, soprattutto in alcuni casi particolari.

Bustina di Thé
Bustina di Thé – Motori.news

Non c’è nulla di più spiacevole del salire su un’automobile che puzza di muffa, di umido o peggio di vecchio.

Non si tratta di un particolare scomodo per chi guida il veicolo, ma anche per i passeggeri, soprattutto per coloro che si accolgono dentro il veicolo all’ultimo secondo, ai quali si vorrebbe dare il massimo dell’ospitalità e invece sono costretti a salire su un’auto che emana cattivi odori.

Perché l’auto emana cattivi odori

Il motivo per cui l’auto emana forti odori, sgradevoli probabilmente è legato al fatto che la manutenzione del climatizzatore e del filtro non avvengono periodicamente come dovrebbe essere.

Il filtro per esempio deve essere sostituito almeno una volta ogni 6 mesi, perché è quello che purifica l’aria. Se si percorrono molti chilometri va bene sostituirlo due volte l’anno altrimenti una volta l’anno o comunque ogni 15.000 km percorsi.

Se salgono gli animali in macchina, ovviamente la causa dei cattivi odori potrebbero essere i sedili quindi la tappezzeria che assorbe odori sgradevoli e poi li rilascia nel tempo. Per cui ogni volta che si fanno salire animali in macchina, anche se per brevi tragitti, si consiglia di lavare il veicolo accuratamente.

Questo non significa doversi rivolgere di volta in volta a dei professionisti, si può risolvere il problema direttamente a casa. Per esempio si può passare l’aspirapolvere ogni volta che scendono per togliere i peli, che è già un aiuto oppure passare una spugna umida e profumata che assorbe i cattivi odori e li blocca.

Infine un’altra cattiva abitudine può essere mangiare in macchina e dimenticare al suo interno sacchetti di cibo, lattine e così via. Succede perlopiù quando si trascorrono molte ore dentro il veicolo per un motivo o per un altro.

bustina di thè-Motori.news

Come può tornare utile la bustina di thè in macchina

Quindi il primo passo è lavare la macchina sia esternamente che internamente, evitando di lasciare al suo interno rifiuti, il secondo è mettere una bustina di thè dentro il cassettino. In questo modo piano piano lascia nell’aria un profumo dolce e delicato incredibilmente buono, diventando un deodorante naturale che ha un costo di pochissimi centesimi e tanti benefici.

In base alla tipologia di thè scelto si hanno diversi vantaggi perché c’è quell’aroma che regala una buona dose di energia e di vitalità e quello che invece rilassa e distende. Scegliere è difficile.