Metti una molletta sul bocchettone dell’aria condizionata: il risultato è pazzesco

Probabilmente non ci avrai mai pensato, ma mettere una molletta sul bocchettone dell’aria condizionata può tornare utile soprattutto per una cosa particolare che crea disagio a molti automobilisti.

Molletta sul bocchettone
Molletta sul bocchettone -Motori.news

In auto molto spesso si creano cattivi odori, che danno fastidio sia se si viaggia da soli, sia se a maggior ragione, si deve ospitare qualcuno dentro l’abitacolo, per dare un passaggio o per viaggiare insieme per qualche chilometro magari per andare a scuola o per raggiungere il luogo di lavoro.

Per quanto si possano utilizzare gli alberelli profumati o altri tipi di profumatori, l’auto rimarrà nel suo piccolo puzzolente, soprattutto non appena si andrà ad accendere la stufa oppure l’aria condizionata.

Come usare la molletta di legno in macchina, il segreto è affascinante, la pratica funziona davvero, provare per credere

Per risolvere il problema basta utilizzare una semplicissima molletta di legno, di quelle che si utilizzano per il bucato, e spruzzare sopra delle gocce di essenza profumata, quella che più piace.

Tra le tante fragranze che si possono acquistare in qualsiasi negozio oppure supermercato c’è l’olio alla lavanda che fa riposare e rilassare, va a lenire l’ansia per cui è consigliata per coloro che soffrono di attacchi di panico.

In genere la fragranza è indicata per le stanze dove vanno a dormire i neonati o i bambini perché concilia il sonno ma è perfetta anche per l’auto. Poi segue l’olio essenziale alla menta o all’eucalipto, oppure l’essenza al rosmarino. Quest’ultima in modo particolare è perfetta per liberare le vie respiratorie.

Chi trascorre molto tempo alla guida può scegliere quella al rosmarino oppure alla menta per trarne doppio giovamento. Infatti si trasforma in un vero e proprio toccasana. Ovviamente il problema in questo modo non viene risolto del tutto, ma in parte.

molletta-Motori.news

Cosa fare per risolvere il problema una volta per tutte

Si tratta di una soluzione momentanea che serve a rendere l’aria un po’ più leggera e piacevole. Se si vuole risolvere seriamente il problema della puzza in macchina che viene fuori dal riscaldamento o dell’aria condizionata, bisogna pulire il bocchettone e tutto l’interno.

Lo si può fare inserendo un bastoncino di cotone bagnato magari con dell’aceto che assorbe, contrasta ed elimina i cattivi odori e nel frattempo tira fuori tutto lo sporco, polvere compresa che soprattutto per coloro che soffrono di allergia può trasformarsi seriamente in un vero e proprio problema di salute.

In alternativa si può chiedere aiuto ad un professionista ed ecco fatto, in pochi minuti e spendendo una cifra modesta si ha l’auto perfettamente pulita ed igienizzata, a fondo.