Metti una molletta sul bocchettone dell’aria condizionata, non smetterai più di farlo

Ci sono tante curiosità legate al funzionamento della tua macchina o ad altri aspetti maggiormente pratici o inerenti al comfort. Uno di questi fa riferimento all’utilizzo di una normale molletta da bucato all’interno della tua auto! Può sembrare strano, ma come può questo elemento migliorare notevolmente qualcosa se attaccato al bocchettone dell’aria condizionata? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Molletta bocchettone aria condizionata
Molletta bocchettone aria condizionata

Come può una molletta da bucato servire a qualcosa all’interno della tua auto? In questo articolo ti porteremo a conoscere una funzionalità ‘speciale’ di questo semplice elemento presente nelle case di ogni persona! Rimarrai sorpreso e non potrai più rinunciare alla molletta in macchina!

La funzione della molletta è quella di ‘bloccare’ i panni sullo stendino e favorire, quindi, l’asciugatura al sole di essi senza correre il rischio di cadute a terra! Ma non è questa l’unica funzionalità della molletta da bucato. Essa, infatti, può rendersi utile anche all’interno della tua auto!

Specie nei mesi invernali, cambiare aria nell’ambiente interno della vettura può diventare problematico. Il motivo è legato al freddo e alle basse temperature. Abbassare i finestrini diventa poco confortevole per questo fattore! Molto spesso, quindi, ci imbattiamo in odori non proprio piacevoli, senza troppe possibilità di far circolare l’aria in ogni situazione!

Ma a cosa può servire la molletta da bucato? Cosa succede se la poni a contatto con il bocchettone dell’aria all’interno della tua auto? Ora ti spieghiamo tutto nel dettaglio!

Molletta di legno sulla bocchetta del condizionatore: ecco a cosa serve!

Mettersi al volante con odori non troppo piacevoli presenti nell’ambiente interno della tua auto può diventare assai spiacevole. Non sempre, infatti, si ha tempo e possibilità di portare la propria auto a lavare. Un deodorante può assolvere a bloccare temporaneamente gli odori sgradevoli. Ma sai che esiste una soluzione maggiormente economica e naturale? A cosa può servire una normale molletta da bucato?

Molletta bocchetta aria
Molletta da bucato sul bocchettone dell’aria: ecco a cosa può servire – Motori.News

Se sei sprovvisto di un deodorante e non hai avuto tempo e modo di lavare gli interni della tua auto, ti potrà venire in aiuto una molletta da bucato – meglio se di legno! Infatti, grazie a un incredibile trucchetto, potrai porre questo elemento sul bocchettone dell’aria per migliorare l’aria nell’ambiente della tua macchina! Ma come riuscirà ad agire al meglio la molletta?

Non basterà semplicemente agganciare la molletta al bocchettone. Infatti, prima di posizionarla su questo elemento, sarà indispensabile spargere sulla molletta alcune gocce di oli o fragranze naturali! Una volta posta la molletta sul bocchettone, potrai accendere l’aria calda (in inverno) o l’aria condizionata (in estate)! A questo punto dalla griglia verrà emanata un’aria profumata! Essa si espanderà e renderà l’ambiente interno maggiormente confortevole!

Una mossa tanto semplice quanto geniale! Non dovrai più utilizzare deodoranti chimici. Ti basterà una molletta e un olio aromatico per garantire un’aria maggiormente respirabile. Quale fragranza utilizzare? In commercio esistono tantissimi aromi diversi! Per l’ambiente interno di una macchina possiamo consigliare la lavanda o la cannella. Ma molto dipenderà anche dalle tue esigenze e dai tuoi gusti!

L’utilizzo della molletta potrà essere un po’ sgradevole dal punto di vista estetico, ma certamente molto funzionale in riferimento all’aria. Quando l’ambiente interno sarà tornato a essere confortevole, potrai togliere la molletta e posizionarla nel cassetto posto sul lato passeggero! Essa potrà tornarti utile in altri momenti!