Metti una pallina di alluminio sul cruscotto dell’auto: pazzesco ciò che accade

Per la serie consigli assurdi, ma utili e dove trovarli, ecco perché dovresti usare una pallina di alluminio sul cruscotto dell’auto

Pallina di alluminio sul cruscotto
Pallina di alluminio sul cruscotto – Motori.News

Ammettiamo che a volte restiamo sorpresi da noi stessi e ti consigliamo soluzioni talmente inusuali che sembra quasi di prenderci in giro. In realtà no, per quanto assurdi possano sembrare, tutti i nostri consigli sono finalizzati a migliorarti anche in modo un po’ imprevedibile la vita di tutti i giorni.

Di consigli “particolari” ne possiamo dare diversi: un tubo galleggiante in gommapiuma da posizionare sui lati del garage per evitare che gli sportelli dell’auto si ammacchino, usare il dentifricio per pulire i fari, usare la coca-cola per rimuovere la ruggine e molto altro ancora.

Oggi te ne parliamo di un altro che riguarda un piccolo sacchetto in alluminio e…della lettiera per gatti, naturalmente non usata. Il suo vantaggio ti sorprenderà.

Come evitare che i vetri si appannino grazie alla…lettiera per gatti

Esattamente. Ogni volta che torniamo a casa e posteggiamo l’auto, e non possiamo tenerla all’interno di un garage, prendiamo un piccolo sacchetto al cui interno conserveremo della lettiera per gatti.

Finestrini appannati auto
Finestrini appannati auto – Motori.news

La lettiera deve essere fatta in silice in modo che abbia le proprietà necessarie per assorbire l’umidità in eccesso e permetterci di ritrovare i vetri dell’auto perfettamente “puliti” e liberi da ogni possibile appannamento che può formarsi nel corso della notte.

Un metodo veramente tanto semplice, stupido ma incredibilmente efficace: provalo pure per una notte e vedrai che funziona. Naturalmente, ripetiamo, la lettiera deve essere pulita, sia per una questione di odori, sia perché una lettiera “sporca” avrebbe già esaurito le proprietà assorbenti di cui vogliamo servirci.

Con questo trucco scoprirai presto che la mattina potrai trovare i finestrini della tua auto senza il problema che siano appannati mettendoti subito in marcia per evitare di fare tardi a scuola, al lavoro o all’università.

Per rendere questo metodo più efficace puoi crearti uno sbrinante fatto in casa ideale per sciogliere subito il ghiaccio che può formarsi sul parabrezza. Ti basta preparare una soluzione con 3/4 di aceto e 1/4 di acqua da spruzzare direttamente sul vetro così da poterlo pulire facilmente dalla lastra di ghiaccio che si è formata nel corso della notte.

Lettiera per gatti
Lettiera per gatti – Motori.news

Per aiutarti ulteriormente puoi usare dei calzini sui tergicristalli che ti daranno modo di pulire velocemente il parabrezza e in un modo incredibilmente efficace.

Insomma, come vedi di metodi veramente inusuali ce ne sono parecchi ma sono tutti incredibilmente utili per migliorare la vita della nostra auto e degli accessori che la riguardano. Specie in inverno, e specie se non è possibile conservarla in garage, questi consigli ti aiuteranno a preservare la macchina dall’usura mantenendola sempre più o meno come se fosse nuova.