Metti una scatola di riso in auto, risolve un grosso problema: da oggi lo faranno tutti

Quando si pensa al riso, ciò che viene in mente subito è che questo cereale è una fonte inesauribile di vitamine, fibre e minerali. Al di là dell’apporto energetico per l’organismo e delle sue qualità nutritive, si può usare in tanti modi, sconosciuti ai più. Metti una scatola di riso in auto: risolve un grosso problema, anzi tre.

scatola di riso in macchina
scatola di riso in macchina- Motori.news

In questa guida, ti sveliamo come usare il riso per eliminare 3 problemi comuni per gli automobilisti.

Una scatola di riso elimina l’umidità

Il riso è un cereale in grado di assorbire facilmente l’umidità concentrata in auto. Questo ingrediente naturale è un deumidificatore perfetto ed economico, efficace anche nei luoghi più nascosti dell’auto.

A lungo andare, l’umidità ha un effetto nocivo per la salute (può causare allergie, tosse, asma, rinite, irritazione agli occhi), quindi consigliamo di non trascurare questo aspetto.

Sistema un sacco di stoffa pieno di riso crudo nel bagagliaio e sotto i sedili per rimuovere l’umidità. Per risolvere il problema dell’appannamento del parabrezza, posiziona il sacchetto di riso sul cruscotto.

Prova a riempire per ¾ i sacchetti con i fagioli lasciandoli aperti: il riso assorbirà l’umidità in eccesso nell’aria. Cambia regolarmente i chicchi quando li senti umidi al tatto.

Per combattere l’umidità, lascia l’auto al sole chiudendo porte e finestrini: le temperature elevate assorbiranno l’umidità. D’inverno, invece, basterà accendere il riscaldamento.

Una scatola di riso in auto elimina i cattivi odori

Come il gel di silice, il riso è in grado di assorbire non solo l’umidità ma anche i cattivi odori nell’auto (odore di muffa, fumo di sigaretta, di animali domestici, cibo, ecc.).

Più gli odori sono densi e intensi, più chicchi di riso bisognerà inserire nei sacchetti.

E’ possibile prevenire l’accumulo di odori di muffa nell’auto con alcune precauzioni: quando piove, evita il più possibile che l’acqua penetri all’interno del veicolo. In più, fai regolare manutenzione dei condotti dell’aria condizionata e fai attenzione alle bevande che consumi nell’abitacolo.

Il riso rimuove l’antigelo

L’antigelo presente nel liquido di raffreddamento del radiatore contiene glicole etilenico, una sostanza molto tossica per la salute. Se l’antigelo scorre sotto i tuoi piedi pulisci subito la zona interessata. In mancanza di un prodotto specifico, il riso può aiutare.

Cospargi un denso strato di grani di riso sul terreno dell’area interessata e lascia agire tutta la notte. Il riso assorbirà il liquido eliminando anche gli odori.

riso auto
scatola riso auto – Motorinews.it