Miguel Oliveira dopo l’incidente: “Marquez ha superato il limite”

Miguel Oliveira è stato travolto da Marc Marquez nelle fasi iniziali del GP di Portimao. Il pilota portoghese parla ai media dopo l’incidente.

Miguel Oliveira dopo l'incidente a Portimao (Ansa)
Miguel Oliveira dopo l’incidente a Portimao – Motori.News

Il pilota del team Aprilia RNF Miguel Oliveira ha rimediato un lieve infortunio dopo l’incidente con Marc Marquez. L’amarezza del portoghese nelle dichiarazioni post gara.

Miguel Oliveira travolto al 3° giro

Nella gara di Portimao Miguel Oliveira si è ritrovato protagonista involontario di un incidente sensazionale e che ha sollevato un vespaio di critiche su Marc Marquez, unico e vero colpevole di quanto accaduto in curva 3 al terzo giro.

Il beniamino di casa ricorderà l’esordio ufficiale con l’Aprilia RS-GP del team RNF più per la spaventosa caduta che per il settimo posto nella MotoGP Sprint. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, anche se poteva andargli decisamente peggio.

Miguel Oliveira a Portimao (Ansa)
Miguel Oliveira a Portimao – Motori.News

Il pilota portoghese è stato portato via in barella verso il centro medico del circuito per accertamenti diagnostici.

Non è stato necessario il trasporto in ospedale: Miguel Oliveira ha riportato una contusione alla coscia destra e le radiografie non hanno evidenziato fratture. Il duro contatto provocato da Marc Marquez ha però suscitato un vespaio di polemiche, non è la prima volta che il campione di Cervera si contraddistingue per certe manovre in pista troppo aggressive.

Marc Marquez oltre il limite

Nel post gara il pilota del team satellite Aprilia ha preferito attenersi alle sue condizioni fisiche nelle dichiarazioni rilasciate ai media. Non ha potuto esimersi dal sottolineare l’inadeguatezza del comportamento del rivale.

Marquez è andato oltre il limite, non ho altro da dire“. Quando ha sentito parlare di un possibile problema ai freni della Honda RC-V, Oliveira ha replicato: “Non credo abbia avuto problemi all’impianto frenante. Se sai di avere un problema freni prima“.

Nessuna parola sproposita nei confronti dell’otto volte iridato, che si è subito scusato con lui, il team e i tifosi sugli spalti, ma trapelava una certa rabbia dal volto di Miguel Oliveira.

Mi fa male la gamba destra, ma non c’è nulla di rotto. Questo è abbastanza positivo considerando il colpo ricevuto… Non mi aspettavo che la mia gara di casa finisse dopo due giri, è un peccato. Siamo però orgogliosi dei progressi compiuti dopo il venerdì molto difficile. Le qualifiche sono andate bene e nella gara sprint ho sfiorato il podio con le dita“. Poco prima dell’incidente era in seconda posizione, adesso l’assalto al podio è rimandato al prossimo round in Argentina.