Milioni di persone stanno risparmiando i soldi della benzina in questo modo: prova anche tu

Risparmiare sui soldi della benzina in questo periodo è diventato di primaria importanza, a causa dei rincari, recarsi alla pompa di benzina è diventato un vero e proprio incubo per tutti gli automobilisti e motociclisti.

Benzina
Benzina – Motori.news

I prezzi della benzina e in generale del carburante, sono arrivati alle stelle. Per cui se si può risparmiare ed evitare di utilizzare i mezzi privati chiunque lo fa scegliendo addirittura di spostarsi sui mezzi pubblici, rinunciando alla propria indipendenza.

A causa dell’inflazione il costo della vita è diventato elevato, arrivare alla fine del mese invece è impossibile ecco perché molte famiglie rinunciano a fare la spesa una volta a settimana o all’uso dell’automobile per le uscite di svago e relax.

I servizi online oggi sono in crescita, ecco cosa è possibile fare

Chiunque oggi, ormai da mesi, acquista tutto ciò che serve on-line, se si potesse probabilmente si acquisterebbe anche la benzina su internet.

Ma c’è poco su cui scherzare perché i servizi disponibili online, stanno crescendo sempre di più nel tempo. A mano a mano si aggiungono tante funzioni più che utili per tutti. Tra tante, c’è il Google Maps che negli anni ha avuto un’evoluzione assurda.

Grazie al Google Maps infatti riusciamo a tracciare percorsi per spostarci da un luogo all’altro sia a piedi che in auto, risparmiando tempo, ma soprattutto benzina e quindi soldi.

Sempre sull’app si possono prenotare hotel, si possono cercare bar o ristoranti vicini senza andare in giro a caso consumando benzina in più. Ma attenzione all’ultima funzione aggiunta che non tutti conoscono. Da adesso il Google Maps segnala anche i distributori di carburante presenti sul territorio.

auto la navigazione
Benzina- motori.news

Fare benzina con Google maps è conveniente

Si può persino scegliere il benzinaio più economico. L’app li indica tutti quanti, segnalando i prezzi applicati da tutti i distributori in modo tale da raggiungere quello in cui la benzina costa meno e quindi è più conveniente.

La funzione è attiva sull’app di Google Maps da diversi mesi, molti l’hanno già utilizzata e scoperta nell’immediato, qualcun altro non lo sa ancora e lo scoprirà oggi. Per conoscere quali sono i prezzi della benzina nei vari distributori vicini basta aprire Google Maps e cercare benzina oppure benzinaio, stazione di servizio.

A questo punto basterà cercare la voce benzinaio e cliccare sopra, si aprirà una mappa, su di essa compariranno tutti i distributori segnalati con una goccia o con un’icona sulla quale comparirà persino il prezzo della benzina al litro. In questo modo si possono comparare i costi e poi scegliere il rifornimento presso il quale fermarsi.