Mini al Pitti Uomo 91

Mini torna a Firenze nella cornice della Fortezza da Basso, in occasione della novantunesima edizione di Pitti Uomo e rinnova anche per il 2017 la partnership con Pitti Immagine, a conferma della passione comune per la ricerca dell’innovazione e l’innata attenzione per i dettagli, la qualità e la volontà di spingersi oltre per anticipare nuove tendenze.

Mini e Pitti Immagine in questa edizione di Pitti Uomo si uniscono nuovamente per dare un supporto concreto al mondo del fashion internazionale con The Latest Fashion Buzz. MINI ospita all’interno del suo spazio, situato in Piazzale delle Ghiaie, sei giovani ed emergenti fashion designer, selezionati insieme a Pitti Immagine, L’Uomo Vogue e GQ, che hanno l’occasione di presentare le proprie collezioni e mostrarsi ufficialmente al mondo della moda.

David Catalán (Spagna), Estelita Mendonça (Portogallo), Feng Chen Wang (Cina), Sissi Goetze (Germania), Pronounce (Cina), Luca Magliano (Italia): questi talenti, provenienti da diversi Paesi e dai variegati background accademici e professionali, sono stati selezionati insieme a MINI in base al tema MINI FLUID FASHION “Bold Meets Genderless”, un’interpretazione della moda che vuole essere audace, fuori dagli schemi classici e adatta per un target eterogeneo, sia esso uomo o donna.

Tra i sei giovani talenti si è distinto Pronounce (Cina) per la capacità di combinare creatività e uso dei materiali in un particolare melting pot culturale frutto delle sue personali esperienze di vita cosmopolite. Si è aggiudicato un servizio di tutor gratuito della durata di un anno offerto da CREATIVE AND MORE, agenzia di talent scouting nel fashion.

Lo spazio MINI non è però solo uno spazio di business ma anche una Lounge dove prendersi una pausa e respirare aria di innovazione, stile, design e lifestyle; si pone infatti come un luogo dove generazioni di fashion designer, buyer, press e visitatori possono vedere concretizzata non solo una partnership, ma soprattutto una condivisione di visioni e valori comuni che legano MINI e Pitti Immagine, mondo dell’auto e del design con quello del fashion e lifestyle.