Mischia questi 2 ingredienti in una tazza: la macchina profumerà per 1 mese intero

Mischia questi due ingredienti in una tazza: l’auto profumerà per un mese intero. Ecco di quali ingredienti si tratta.

Mischia questi 2 ingredienti
Mischia questi 2 ingredienti – Motori.news

Il mio trucco infallibile per rendere la tua auto sempre profumata! Niente è più sgradevole di un’auto che puzza. Tra gli odori di tabacco, vomito e cane, non è un piacere… Ma non c’è bisogno di comprare un deodorante per ambienti come l’Arbre Magique. Non solo non dura a lungo contro i cattivi odori, ma è anche tutt’altro che naturale. Fortunatamente, c’è un trucco super efficiente ed economico per mantenere la tua auto sempre profumata. Il trucco naturale è quello di posizionare una tazza di bicarbonato con una goccia di olio essenziale.

Ingredienti naturali per profumare la vettura: ecco quali sono

Bicarbonato di sodio, tazzina o bicchierino ed olio essenziale di lavanda sono gli ingredienti naturali necessari per rendere la tua vettura sempre profumata. Basta versare un po’ di bicarbonato di sodio nella tazza, aggiungere una o due gocce di olio essenziale di lavanda, posizionare la tazza nel portabicchieri in modo che non si ribalti e cambiare il bicarbonato di sodio ogni due o tre settimane.

Grazie al bicarbonato di sodio, niente più cattivi odori in macchina. L’interno dell’auto ha sempre un buon profumo senza l’uso di deodoranti chimici. Il bicarbonato non ha odore ed è naturale al 100%. Se non si dispone di un portabicchieri, è possibile versare il bicarbonato di sodio direttamente nel posacenere dell’auto. Lasciare il posacenere aperto in modo tale che il bicarbonato di sodio assorba i cattivi odori.

profumare auto
profumare auto 2 ingredienti – Motori.News.it

Il bicarbonato di sodio è un eccellente assorbitore di odori: li neutralizza definitivamente e rapidamente senza fare nulla. Aiuta anche a mascherare alcuni odori sgradevoli come tabacco, vomito e odori animali. Il bicarbonato di sodio consente di rimuovere le macchie ostinate, di neutralizzare odori, pulire le superfici e pulire aree difficili come il forno o le piastrelle.

L’olio essenziale di lavanda è un composto ottenuto dalle sommità fiorite della Lavandula angustifolia, pianta appartenente alla famiglia delle Labiatae. L’olio di lavanda consente di garantire una perfetta pulizia dell’abitacolo, evitando l’accumulo di sporco e di polvere. Per fare l’olio di lavanda sono necessari i fiori freschi di lavanda: basta mettere tutti i fiori di lavanda in un bicchiere e lasciarli asciugare al sole per poche ore. Per procedere con la preparazione dell’olio di lavanda, è necessario aggiungere un po’ di olio di mandorle.