Mitsubishi presenta il SUV ad altissime prestazioni, completamente elettrico.

Il concept e-EVOLUTION è un prototipo tecnico che illustra la direzione strategica del rinnovamento Mitsubishi, fondendo i punti di forza di SUV e veicoli elettrici con il meglio della tecnologia di bordo, per un’esperienza di mobilità completamente connessa.

Con questa visione Mitsubishi Motors intende ripresentarsi, espandendola, alla sua clientela, rinnovando quindi un posizionamento costruito sulla performance off road (sia su strada sia fuori strada), sullo sviluppo della mobilità elettrica (iniziato già nei primi anni ’70) aggiungendo gli elementi di integrazione verso connettività, intelligenza artificiale e on-board e cloud computing.

Il design della vettura esprime il grip sul terreno di tutte le ruote e l’agilità di una tourer cross-country di grandi prestazioni. Il frontale è la naturale evoluzione del design Dynamic Shield, già presente sull’attuale produzione SUV di Mitsubishi, con l’innovazione della griglia nera coperta dal vetro, a sottolineare la natura di veicolo elettrico dalle alte prestazioni.

Il parabrezza molto inclinato e le sporgenze molto ridotte donano un profilo laterale unico, impossibile senza l’adozione della propulsione elettrica. L’altezza da terra, i parafanghi pronunciati e le ruote che protrudono dai quattro angoli comunicano la potenza della coppia 4WD, il disegno esagonale del profilo posteriore invece, si ricollega idealmente alla ben nota sagoma del copriruota di scorta del SUV per antonomasia, Mitsubishi Pajero, un omaggio al più iconico dei veicoli Mitsubishi Motors.

All’interno, l’assenza dei volumi di un motore a combustione interna ha permesso ai designers di realizzare un abitavolo radicalmente nuovo. Pur adottando lo stile orizzontale tipico di MMC il quadro strumenti sembra galleggiare di fronte al conducente, quasi fosse una livella che trasferisce immediatamente al guidatore lo stato del veicolo, un accorgimento in cui la forma segue la funzione su strada.