Mondo Motori torna alla fiera di Vicenza

Mondo Motori Show, come ormai da diversi anni, avrà luogo nel quartiere fieristico di Vicenza. La manifestazione, si svolgerà negli ultimo weekend di marzo per la precisione sabato 30 e domenica 31.

Quest’anno l’evento di spicco sarà la celebrazione del 40esimo anniversario della Lancia Delta, vettura storica e leggenda del rally italiano. Ad omaggiare quest’icona sarà Massimo “Miki” Biasion ex pilota due volte campione del mondo di rally, proprio con la Lancia Delta. Il campione bassanese ripercorrerà il suo percorso con la vettura narrandone le imprese e le qualità, con il supporto dei progettisti Sergio Limone e Claudio Lombardi, al responsabile sviluppo Vittorio Roberti e al responsabile FCA Heritage Roberto Giolito. L’appuntamento è fissato alle 16:00 di sabato 30 Marzo presso lo stand ACI (padiglione 4).

Oggetto dell’incontro sarà molto probabilmente l’evoluzione tecnologica della Delta che le ha permesso di governare il mondo del rally per anni. Si sentirà dunque parlare inizialmente della prima versione della Lancia Delta prodotta nel 1979 ma soprattutto della prima versione sportiva dedicata al rally, la Delta HF 4WD la quale venne presentata nell’ottobre 1986 con il preciso scopo di partecipare al campionato del mondo rally. Verranno poi presumibilmente affrontati in dettaglio i modelli aggiornanti negli anni successivi ovvero Delta Integrale 16V e Delta Integrale HF.

Oltre all’anniversario della Lancia Delta ricorre anche il centesimo anniversario di Zagato ed il settantesimo di Laverda. Anch’essi avranno eventi dedicati riportati di seguito.

Sabato 30 marzo 2019

  • 11:00 – ´Laverda: 70 anni di emozioni´, incontro con Piero Laverda
  • 14:30 – presentazione libro ´Il lato B dei miei rally´, incontro con gli autori Roberto Dal Pozzo e Francesca Pasetti
  • 16:00 – ´Lancia Delta: 40 anni dalla nascita´, con la partecipazione del Campione del Mondo di rally Miki Biasion e di ingegneri e piloti che l´hanno resa un´icona

Domenica 31 marzo 2019

  • 9:30 – ´Spirito d´avventura´: Africa Eco Race – Mongol Rally – Parigi Dakar
  • 11:00 – ´100 anni di stile Zagato´, alla presenza del designer Ercole Spada, del responsabile del Reparto Corse Lancia Giovanni Tonti e del preparatore di motori da corsa Angelino Lepri

Il festival nei suoi 12.000mq di spazio disponibile si divide in diverse aree. Presenti tutte le più prestigiose concessionarie di Vicenza e dintorni. Sarà dunque possibile trovare spazi dedicati a:

  • Auto
  • Moto
  • Tuning e racing
  • Auto elettriche e flotte aziendali
  • Abbigliamento e accessori
  • Usato

Mondo Motori offre divertimento anche all’esterno dove è possibile trovare varie attrazioni tra le quali:

  • Drifting
  • Freestyle
  • Ready2go

DATE E ORARI
Sabato 30 marzo: dalle ore 9:00 alle ore 20:00 
Domenica 31 marzo: dalle ore 9:00 alle ore 19:00

TICKETS
Ingresso intero: 14€ Ingresso ridotto online: 10€ Ingresso gratuito:
– Bambini fino a 10 anni compiuti – Persone con disabilità e loro accompagnatori Per tutte le informazioni consultare: https://www.mondomotorishow.it/visita/info/reserved-area

COME ARRIVARE La Fiera di Vicenza è situata a 400 metri dal casello Vicenza Ovest dell’autostrada A4 Venezia – Milano, dunque facilmente raggiungibile. Il parcheggio Car Park Fiera Multipiano è adiacente ai padiglioni, con una capienza di 575 posti il quale sarà a disposizione di espositori e visitatori per l’intera durata della Manifestazione. Vi è inoltre la possibilità di effettuare una prenotazione nel caso la si desiderasse.