Moneta nella portiera, perché dovresti stare attento quando la vedi: assurdo

Può sembrare assurdo, ma una moneta incastrata nella portiera della propria auto può essere l’annuncio di un evento molto grave e pericoloso.

Monetina sulla portiera
Monetina sulla portiera – Motori.News.it

Per questo motivo qualora si dovesse trovare questa sorpresa una volta tornati in macchina la prima cosa da fare è chiamare i Carabinieri, perché per quanto possa sembrare un metodo assurdo e bizzarro, viene utilizzato dai malintenzionati per rubare ciò che appartiene alle altre persone e spesso ci riescono.

Soprattutto a causa della crisi economica, adesso chiunque cerca di guadagnare qualcosa in qualunque modo, anche attraverso metodi illegali, che possono comportare delle gravi conseguenze.

Cosa fare quando si raggiunge la propria auto

Quando ci si dirige verso la macchina per accompagnare i propri figli a scuola, oppure semplicemente per andare al lavoro, bisogna prestare attenzione ai piccoli dettagli che possono fare la differenza.

La prima cosa da guardare è la maniglia, per cercare di capire se qualcosa è stata incastrata prima del nostro arrivo oppure se è tutto sotto controllo.

Poi va fatta la stessa cosa con le ruote, perché i malintenzionati oltre che incastrare la monetina, possono anche incastrare una bottiglietta vuota di plastica tra la ruota e il passaruota per distrarre il conducente e approfittare di questo momento di confusione per portargli via la macchina.

moneta-Motori.news

Come funziona il trucchetto della moneta

In genere la moneta che viene utilizzata è da pochi centesimi, per questo non attira l’attenzione subito o da lontano. Tra l’altro non viene messa nella maniglia dello sportello del guidatore, ma dietro perché sono gli sportelli meno usati per cui si corre un rischio minore che il proprietario se ne accorga provvedendo ad estrarla in tempo.

A questo punto, quando si va per chiudere le portiere del veicolo, la maniglia dove è stata incastrata la moneta non funziona come dovrebbe per cui la portiera rimane aperta.

In questo modo i malviventi non devono necessariamente seguire il proprietario del mezzo per sottrargli l’auto in qualunque circostanza, devono semplicemente attendere il suo rientro a casa per poter rubare il veicolo indisturbati di notte, oppure portare via ciò che è al suo interno e che potrebbe avere un valore economico.

Molte persone nel corso degli ultimi anni ci sono cadute, d’altronde cadere in questo tranello non è difficile o impossibile, tutt’altro. Ma sfruttando il potente mezzo di internet e dei social, tutto questo si può evitare e risolvere.

L’unica cosa da fare è divulgare più possibile la notizia per arginare un metodo disonesto che può danneggiare molte persone, sia gli anziani che i più giovani a causa della disattenzione.