Moscerini sull’auto, puoi toglierli facilmente usando questo | Incredibile

Centinaia di moscerini sono pronti per depositarsi sull’auto appena uscita dall’autolavaggio, questa è la regola dalla quale non si può proprio sfuggire.

moscerini sull'auto
moscerini sull’auto- Motori.News

Da adesso in poi, i moscerini hanno filo da torcere, perché ci sono dei rimedi validi, economici, semplici e alla portata di tutti, pronti a risolvere la problematica.

Soprattutto sulle auto bianche, i cadaveri dei moscerini si vedono tanto, danno fastidio non solo perché sono antiestetici, ma anche perché quando si guida diventa snervante fare finta che non ci siano, perché loro in realtà sono proprio lì.

Moscerini, ecco perché conviene eliminarli via in fretta

Quando si viaggia spesso per le strade di campagna, diventa impossibile evitarli anche perché sono loro che decidono di suicidarsi lanciandosi contro il parabrezza dell’auto. In genere questo ci infastidisce non poco perché sappiamo che sarà impossibile toglierli, non vanno via nemmeno con le spazzole tergicristalli, anzi si espandono sul vetro macchiandolo quasi irrimediabilmente.

In consiglio ad ogni modo è cercare di rimuoverli prima possibile dall’auto, perché più questi rimangono lì dove sono, più si corre il rischio che la carrozzeria si rovini e si opacizzi. Il composto infatti è più che dannoso e se non viene rimosso entro 48 ore dal fatto, va a macchiare la carrozzeria. Ecco cosa sono quelle macchioline opache presenti su tutte le auto.

moscerini-Motori.news

Come rimuovere i moscerini in poche mosse

Per rimuovere i cadaveri dei moscerini, si usa dell’acqua calda non bollente e un po’ di detersivo per i piatti. I due prodotti insieme igienizzano la carrozzeria dell’auto, la smacchiano, la rendono perfettamente pulita e lucida. Acqua e detersivo, si uniscono insieme dentro un uno spruzzino, poi si spruzza la soluzione sulla zona interessata, in questo modo non solo si va a pulire il tutto con un detergente non dannoso, né per l’auto, né per la propria salute, ma si impedisce ad altri moscerini di depositarsi sul vetro perché una volta lanciati sul parabrezza scivoleranno via.

Per rimuoverli, poi c’è un’altra soluzione alternativa, che ha a che fare con il cartone e con il limone due elementi strani che però però rivelarsi sul serio miracolosi. Fanno la differenza. Il cartoncino, si usa come spazzola, per grattare via i moscerini senza graffiare il vetro. E’ una sorta di primo soccorso. Invece, per quanto riguarda il limone, ovviamente si usa il succo che va diluito in acqua. Questo è perfetto per igienizzare il parabrezza e per far sì che torni come nuovo. Una volta usato, bisogna sciacquarlo accuratamente.