Moschettone, è obbligatorio averne sempre uno in auto: ti salva la vita

Ci sono alcuni oggetti che in macchina non possono proprio mancare, per esempio un moschettone può risolvere tanti problemi di vario genere, per questo motivo si consiglia di provare a metterne uno soltanto dentro il veicolo.

Moschettone in auto
Moschettone in auto – Motori.News

In auto solitamente conserviamo anche cose che non servono, che creano caos e confusione e che sporcano peraltro anche il veicolo.

Mentre dinanzi alle novità, per quanto possano essere strane, ci poniamo con distacco e diffidenza. Per esempio perché nessuno di noi, o comunque pochi, ha un moschettone nel cassetto portaoggetti? Probabilmente perché chiunque lo reputa inutile. Invece non è così.

Ecco perché un gadget di pochi euro, quale il moschettone, può diventare fondamentale

Questo piccolo gadget che si può acquistare praticamente ovunque, torna utile per appendere gli oggetti in macchina, le borse, le buste della spesa, le chiavi o qualsiasi altra cosa non si voglia perdere nel caos.

Il consiglio è acquistarne almeno uno, robusto e forte ed appenderlo al poggiatesta del sedile lato guida o del passeggero di fianco. Il moschettone va a risolvere il problema delle buste della spesa lasciate sul sedile, che a causa di una manovra brusca, di una curva, di un rallentamento, di un’accelerazione rapida o improvvisa possono cadere.

moschettone-Motori.news

Un moschettone e un calzino cambiano la vita in auto

Il moschettone è perfetto anche per chi vuol mantenere un capo o una borsa puliti, evitando di poggiarli sopra i sedili o per terra. Su qualsiasi auto, proprio sopra gli sportelli sono montate delle maniglie che servono a scendere o a salire sul mezzo.

Su di queste ci sono dei piccoli ganci ai quali si possono appendere grucce o piccoli oggetti non ingombranti. Ovviamente possono tornare utili soprattutto se non si vogliono stropicciare delle camicie ma nulla di più.

Per esempio non si possono usare per appendere tutto ciò che richiede molto più spazio per esempio le borse o i giubbotti. Probabilmente mai nessuno ci aveva pensato perché in genere si poggia tutto sui sedili e basta. Ma perché accontentarsi? Una spesa di pochi euro può essere la migliore mai fatta prima, come in questo caso.

Così come in inverno, in maniera del tutto inaspettata, può tornare utile un semplicissimo calzino che nessuno mai conserverebbe in macchina, pronto a cambiare la vita e le abitudini. Piuttosto che aspettare interi minuti perché l’aria condizionata spanni il vetro, basta usare un calzino spaiato o rotto ed ecco risolto.