Moto GP, Marquez fa tris in Francia, Rossi terzo (VIDEO)

Marc Marquez domina il GP di Francia della moto GP. Il centauro spagnolo su Honda vince la terza gara consecutiva della stagione e spicca i volo in classifica. Nessun altro è riuscito a tenere il suo passo sul circuito di Le Mans. Ora Marquez comanda la classifica generale con 36 punti di vantaggio su Vinales. Nella gara di oggi cadute per Zarco (partito dalla pole) e per Dovizioso. Il pilota italiano ora dista 49 punti dalla vetta della classifica.

Buona prova di Valentino Rossi giunto alla fine terzo dietro Petrucci su Ducatied a soli 5 secondi da Marquez. Il Dottore vede il bicchiere mezzo pieno. Il podio mancava dal Qatar, ma la yamaha non vince da 15 gare. Continuando di questo passo anche quest’anno sarà dura lottare per il titolo mondiale. Ecco le parole di Valentino Rossi a fine gara:

“E’ stata una bella gara, un bel podio, ma soprattutto la cosa di cui sono più contento è che ho preso solo 5″ da Marquez. Sono partito bene, ho fatto i primi giri bene e anche dopo avevo un bel passo. Da ieri sera abbiamo lavorato bene con il team, perché avevamo preso una strada che in un primo momento mi era piaciuta, ma poi quando ho dovuto spingere in qualifica non mi ha aiutato, quindi abbiamo fatto delle altre modifiche…

…quando si vive un momento difficile come questo, è bello fare un bel risultato, perché la squadra è contenta e lo sono anche io. Spero che questo podio sia una spinta per cercare di migliorare”. Prossima tappa della Moto GP il Gran Premio d’Italia al Mugello il 3 giugno. Vedremo se Marquez calerà il poker o se ducati e Yamaha si riavvicineranno allo spagnolo. Ecco intanto i momenti salienti della gara di oggi:

Ed infine la classifica iridata dopo la tappa francese:

1 Marc MARQUEZ Honda SPA 95
2 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 59
3 Johann ZARCO Yamaha FRA 58
4 Valentino ROSSI Yamaha ITA 56
5 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 54
6 Jack MILLER Ducati AUS 49
7 Andrea IANNONE Suzuki ITA 47
8 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 46
9 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 46
10 Dani PEDROSA Honda SPA 29