Motociclista si salva miracolosamente dopo aver perso i sensi a 250 km/h (VIDEO)

La sicurezza in moto è fondamentale da sempre. Caschi, tute, stivaletti, onde evitare problemi di qualsiasi tipo, devono essere indossati quando si va in sella. Salvano la vita, sicuramente l’aspetto più importante sull’argomento.

A tal proposito, il filmato che vedrete tra poco, mostra come gli indumenti e gli accessori citati poc’anzi, siano necessari per evitare la morte e limitare i danni in caso di incidente. Qualche mese fa sul circuito di Snetterton Circuit di Norfolk, in Inghilterra, durante un Trackday ovvero la possibilità di scendere in pista con il proprio mezzo, il pilota Joshua Boyd finisce sulle pagine di cronaca per aver penso i sensi. Il motivo? Un pezzo della moto di un “collega” colpisce il casco dello stesso centauro, provocando la perdita dei sensi a 225 km/h.

Un episodio incredibile, ripreso integralmente da una telecamera posta su un’altra moto, che fa notare anche altro. Infatti, lo stesso Boyd, per sua fortuna, scivola, senza sapere come, dal suo mezzo prima di evitare il peggio fuori pista. Una tragedia evitata soprattutto per l’uso del casco che, senza nessun dubbio, ha salvato la vita a Boyd, adesso convinto di non voler partecipare più a nessun Trackday.