Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli annuncia importanti novità per chi possiede una due ruote

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, si schiera dalla parte dei motociclisti. E lo fa con un tweet chiaro su una questione alquanto delicata: “Sosteniamo chi si muove su due ruote. Ho dato il via libera alla proroga di un anno dell’accordo tra il Mit e Aiscat per rinnovare lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di . Buona estate e buon viaggio”. Parole importanti che confermano, di fatto, lo sconto sul autostradale a una buona parte di centauri.

I possessori di moto con cilindrata superiore ai 150cc, potranno usufruire di uno ribasso del 30% sul pedaggio austradale abbonandosi al servizio Telepass al prezzo di 1,26 euro al mese. Per certificare il tutto, il centauro in questione dovrà avere una copia della carta di circolazione.

Senza dubbio, il rinnovo annuale dello sconto rappresenta tanto dal punto di vista del turismo. Infatti, con l’estate oramai entrata nel vivo, sarà più facile viaggiare in autostrada per tutti i possessori delle due ruote anche grazie a tariffe minori.