roma-motodays

A causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo il mondo intero (Italia compresa) per la terribile diffusione del Coronavirus, Fiera Roma ha ben pensato di posticipare l’evento Motodays Roma 2020.  Il noto Salone dedicato alle due ruote del centro-sud Italia è stato rimandato ad Aprile, con più precisione nel periodo che va dal 17 al 19. La decisione è stata valutata e confermata dopo un’accurata discussione con gli operatore dell’area in questione e punta alla salvaguardia sia della salute che dell’economia.  

Motodays Roma 2020, le parole di Piccinetti

L’Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma, Pietro Piccinetti, ha rilasciato un’intervista chiarendo i motivi secondo i quali è stata rimandata la prossima edizione 2020 di Roma Motodays. A quanto pare il rinvio dell’evento, malgrado il protocollo pubblico non lo prescrivesse, è stata la decisione più giusta che si potesse adottare. Una soluzione messa in atto per la salvaguardia della salute dei visitatori, degli espositori e dei lavoratori che ne prenderanno parte, senza escludere gli interessi economici delle aziende e di Fiera Roma.

Il direttore Piccinetti ha poi voluto sottolineare come in questo periodo così sensibile sia essenziale non allarmarsi, ma tener salda la calma. E’ di fondamentale importanza trovare soluzioni che siano in grado di tutelare nel miglior modo possibile la salute pubblica, ma al contempo il diritto al lavoro di tantissime famiglie, che la ripercussione economica sta mettendo in pericolo. L’Amministratore ha infine aggiunto e concluso le sue dichiarazioni:

“Le nostre istituzioni stanno affrontando il pericolo del virus con scrupolosità ammirevole, auspichiamo che altrettanto si faccia in Europa, con politiche comuni di controllo del contagio, attualmente non pervenute”.

L’intera organizzazione del Roma Motodays si è messa a lavoro per condurre a termine nel miglior modo il proprio dovere e di riuscire a concludere lo svolgimento del Salone nelle date prefissate. Lo spostamento, dunque, dell’evento dedicato alle due ruote a causa dell’emergenza Coronavirus, è stato fissato solo in giornata. La prossima data del calendario risale al weekend del 17-19 aprile.

Roma Motodays 2020, orari e prezzi

Venerdì 17 aprile: dalle ore 10 alle 19

Sabato 18 aprile: dalle ore 10 alle 20

Domenica 19 aprile: dalle ore 10 alle 19

Prezzi

Venerdì 17 aprile: biglietto intero 12 euro

Sabato 18 e Domenica 19 aprile: costo biglietto intero 16 euro

Per tutti coloro che sono tesserati FMI, HOG e BMW MOTORRAD CLUB è previsto uno sconto di 4 euro sul biglietto intero.

L’ingresso gratuito è invece riservato a:

– bambini fino a 120 cm di altezza;

– militari e forze dell’ordine in divisa;

– possessori di tessera d’onore Fiera Roma (valido solo per una persona).

– diversamente abili (più un solo accompagnatore) con un certificato dal 70%.