Ahi Marquez, quanti guai: ora anche l’infortunio dopo il botto con Martin

Alex Marquez ha riportato conseguenze dopo l’incidente ad Austin. E getta acqua sul fuoco dopo le parole di Jorge Martin contro il fratello Marc.

alex-marquez-lesione-incidente-martin
Alex Marquez, lesione ad Austin – MotoriNews

Un Marquez già a casa infortunato, ora ci sono problemi anche col secondo. Stavolta si tratta di Alex, incolpevole protagonista di un brutto incidente proprio all’inizio della gara di domenica scorsa ad Austin. La carambola è iniziata con Jorge Martin, scivolato in curva proprio mentre si trovava accanto ad Alex Marquez, trascinandolo con sé nella ghiaia. Il pilota Gresini Ducati è rimasto a terra dolorante, toccandosi la gamba sinistra. È notizia di oggi che lo spagnolo ha riportato una lesione, ma il prossimo GP a Jerez non sembra in pericolo. Il pilota #73 ne ha anche approfittato anche per raffreddare gli animi dopo le critiche piovute addosso a Martin.

Marquez, altro guaio

Non è stato davvero un fine settimana facile. Meglio detto, stava andando tutto abbastanza bene, fino alla MotoGP Sprint in programma sabato pomeriggio. È finita con un incidente per quello che appariva come un errore dello stesso Alex Marquez, ma la realtà è diversa. Il pilota catalano aveva accusato malesseri in corsa, finendo addirittura per vomitare nel casco in una curva, appena prima di finire a terra. Per domenica stava già meglio, ma ecco l’intoppo subito all’inizio: Jorge Martin che scivola e lo trascina per terra, doppio zero nel terzo GP dell’anno. Non è finita, ecco il problema alla gamba sinistra. “C’è una rottura muscolare nella zona esterna del quadricipite, più uno stiramento del legamento” ha scritto Alex Marquez via social. Non mi impedirà di correre, ma in questi giorni dovrò alleggerire gli allenamenti per recuperare per Jerez.”

Acqua sul fuoco

Jorge Martin era finito nell’occhio del ciclone per le sue dichiarazioni alquanto pepate contro Marc Marquez dopo l’incidente di Portimao. Un episodio che indirettamente aveva coinvolto anche lui, visto che la Honda del pilota numero #93 aveva colpito anche il suo piede, prima di falciare l’incolpevole Oliveira. Le reazioni, in particolare sui social, non sono state particolarmente leggere quando poi lo stesso Jorge Martin ha centrato l’altro Marquez giusto due GP dopo! Il primo s’è chiaramente reso conto del pasticcio, soccorrendo immediatamente il collega e poi scusandosi per l’accaduto. I social però non l’hanno risparmiato, ma Alex Marquez ha cercato di calmare le acque con diplomazia. Queste cose capitano ha infatti dichiarato. “Sono successe in precedenza e succederanno anche in futuro. L’importante è chiarire subito tra piloti, senza ingigantire quanto accaduto.”