MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaro ha già i suoi successori: “Uno dei giorni più belli della mia vita!”

Aleix Espargaro si prepara per la nuova stagione MotoGP. Ma prima sta già iniziando ad istruire i suoi eredi. 

Aleix Espargaro, ecco i suoi “eredi” – MotoriNews

Il 2022 è stato un grande anno per Aprilia e per Aleix Espargaro. L’esperto pilota spagnolo, ora il più “vecchio” in griglia in MotoGP, è stato tra i protagonisti della stagione mondiale. Con un pizzico di delusione per il calo nel finale, ma è stata comunque un’annata storica, la migliore per Espargaro in classe regina. Ma non è finita: sembra che ora il pilota numero #41, classe 1989, stia già istruendo a dovere i suoi successori… Di chi stiamo parlando? Nello specifico di due giovani piloti molto particolari, date un po’ un’occhiata.

Un papà felice

Dobbiamo tornare al 2018 per la notizia del lieto evento. In quell’anno infatti Aleix Espargaro e la moglie Laura Montero hanno dato il benvenuto ai loro gemellini Max e Mia. Da allora sono stati numerosi i post dell’orgoglioso pilota Aprilia, chiaramente fiero dei suoi bambini che, quando possibile, si è portato ai GP, assieme ovviamente alla consorte. Spiegando anche la situazione della figlia, operata appena nata per un problema congenito al cuore ed alla quale ha anche dedicato un casco nello scorso GP di Catalunya. I due gemelli ora hanno quattro anni e a quanto pare è giunto il momento per il ‘grande passo’, che Espargaro ha voluto immortalare con soddisfazione attraverso i suoi canali social. Cos’è successo? Semplicemente i due bambini hanno mosso i primi passi nel mondo dei motori: sia Max che Mia infatti hanno completato i loro primi giri in moto. “Oggi è stato uno dei giorni più belli di tutta la mia vita! M&M hanno guidato una moto per la prima volta!” ha scritto con orgoglio papà Espargaro. Abbiamo già i suoi eredi?

Espargaro carico

La soddisfazione per i primi passi in moto dei suoi due bambini certamente sarà una spinta in più per la nuova stagione mondiale. Si sono appena conclusi i test ufficiali a Sepang, tra non molto tocca la due giorni a Portimao, per poi dare il via al campionato MotoGP 2023. Un anno ricco di novità, a partire dal format con le nuove Gare Sprint, ma che Espargaro ha tutta l’intenzione di vivere da grande protagonista. Stesso obiettivo di Aprilia, che ora rinuncia alle concessioni ma schiera quattro moto grazie al nuovo team satellite RNF. Dove può arrivare la casa di Noale? Aleix Espargaro ha mancato il podio iridato di un soffio, Maverick Vinales vuole ora la svolta, i nuovi arrivati Miguel Oliveira e Raul Fernandez cercano il passo in più. Sarà una sfida molto interessante.

Diana Tamantini