MotoGP, Aleix Espargarò: “Mio fratello Pol sa che lo amo”

Il pilota Aprilia Aleix Espargarò sotto i riflettori alla ripresa del campionato MotoGP: il maggiore dei fratelli di Granollers è al top dell’entusiasmo.

Aleix Espargaró e suo fratello Pol stanno vivendo due situazioni estremamente opposte. Il maggiore insegue per la prima volta in carriera il sogno del titolo MotoGP, con 21 punti di distanza dal leader mondiale Fabio Quartararo. Il minore, Pol, sta vivendo un momento particolarmente complicato in sella alla Honda, una moto con cui non è mai riuscito a instaurare un feeling, ancora di più in questa stagione dove la RC213V riscontra sin troppe problematiche.

Aleix Espargaro (Ansa)
Aleix Espargaro – Motori.News

Autore di una splendida rimonta ad Assen, Aleix Espargarò vuole giocarsela fino alla fine, forte di una famiglia che lo circonda in ogni istante. Un anno fa a Silverstone conquistava il suo primo podio con Aprilia e non è mancata qualche scintilla in pista con suo fratello. Vicenda allora chiarita in pochi minuti: “A volte sei molto teso, ci sono molte emozioni coinvolte e a volte puoi reagire così“, racconta a Speedweek.com. “Ma lui sa che lo amo“.

Il sogno mondiale di Aleix Espargarò

Aleix Espargaro (Ansa)
Aleix Espargaro – Motori.News

Dopo diverse stagioni amare e deludenti, quasi sempre fanalino di coda in classifica, il maggiore dei fratelli Espargarò vive il sogno iridato. Merito anche della sua famiglia che lo ha indirizzato al motociclismo e continua ad essergli vicino, anche fisicamente. Nel paddock sua moglie Laura e i gemelli Max e Mia sono sempre più presenti al suo fianco, quantomeno nei week-end dove è possibile. “Non posso averli ai box ad ogni gara, è molto impegnativo. Mi danno molta energia, adoro passare il tempo con loro“.

Il papà pilota dovrà affrontare il finale di Mondiale senza di loro, durante il lungo tour asiatico prima del round finale a Valencia. “Purtroppo mia moglie non può sempre venire perché sta a casa con i bambini, ma sono felice quando c’è Laura – ha sottolineato il pilota Aprilia -. Vorrei che fosse al mio fianco in ogni gara, ma adesso non è possibile. Quindi cerco di portare tutta la famiglia un paio di volte all’anno. Questo è molto buono per me“.

A Silverstone si riparte dopo una prima parte di campionato strepitosa, con una vittoria e quattro podi in undici gare. Aleix Espargarò avrà a disposizione altre novità tecniche per la sua RS-GP22 e tentare il colpaccio sulla Yamaha, che per adesso resta la moto favorita nella corsa al trono iridato.