MotoGP, Bagnaia è convinto: “Marquez ha fatto esattamente ciò che mi aspettavo”

Marc Marquez è ricomparso negli ultimi test MotoGP, con risultati che hanno lasciato di stucco gli altri piloti. Il ritorno in gara è vicino?

marc-marquez-motogp-test-misano
Marc Marquez, il ritorno è vicino? – MotoriNews

Si sono appena conclusi i test MotoGP a Misano. L’attenzione chiaramente verte tutta sul dominatore della categoria dell’ultimo decennio, impegnato in un difficile recupero. Marc Marquez però non è passato inosservato, e non solo per il suo valore per il campionato. Il pluricampione di Cervera, fermo dallo scorso maggio per il quarto intervento, è già riuscito a brillare. Un lungo stop che non sembra aver lasciato un segno per quanto riguarda la sua velocità. Oltre al duro lavoro, ben 100 giri a referto in totale, segno della determinazione a tornare il campione di un tempo. I colleghi di categoria hanno osservato con chiaro interesse il suo lavoro e non nascondono di aspettarselo in azione molto, molto presto.

Presto un duello tra campioni?

Fabio Quartararo per esempio attende ancora la sua rivincita. Era il 2019 quando abbiamo assistito ai primi scontri diretti tra lui e Marc Marquez. Solo che allora il francese di Yamaha era un esordiente, lo spagnolo di Honda invece stava volando con sicurezza verso il suo ottavo e finora ultimo iride in carriera. Nonostante tutto c’erano già i segnali di quella che avrebbe potuto essere una rivalità mozzafiato… E che purtroppo non è stata, visto l’infortunio di quel maledetto GP a Jerez nel 2020. Da allora Marquez ha lottato con il suo braccio, Quartararo invece è cresciuto in maniera esponenziale e sta ancora crescendo. L’iridato 2021 si è detto sorpreso dei test del collega, anche se fino ad un certo punto. “C’è un motivo se è un sei volte campione MotoGP” ha rimarcato. Probabilmente se lo augura, per riprendere presto il filo di un duello tra campioni che poteva essere già stellare.

La MotoGP attende Marc Marquez

Un altro che certo spera nel ritorno di Marquez, pur non dicendolo mai, è Pecco Bagnaia. Dopo la crescita negli ultimi GP, è lui ormai il rivale indiscusso di Quartararo per la corona mondiale. Ma chissà contro il #93… Nel frattempo però non manca anche un commento da parte sua sui test di Misano. “Non sono sorpreso, Marc Marquez ha fatto esattamente quello che mi aspettavo che facesse.” Una dimostrazione certo di stima verso un pilota che a 29 anni ha vinto tantissimo, nonostante i due anni bui. Ne segue la convinzione (sua come di tutti gli altri piloti) che l’alfiere Honda potrebbe tornare in azione già ad Aragon, ovvero nel prossimo GP. “La velocità ce l’ha, l’abbiamo vista.” La MotoGP attende Marc Marquez, vedremo se il campione di Cervera sarà già in grado di rispondere presente…