MotoGP da paura ad Aragon, Quartararo e Nakagami hanno rischiato grosso! VIDEO

Brividi ad Aragon proprio all’inizio della gara MotoGP. Brutti incidenti per Fabio Quartararo e Takaaki Nakagami, involontariamente colpiti da Marc Marquez.

quartararo-incidente-aragon-motogp
Fabio Quartararo, paura ad Aragon – MotoriNews

Un fine settimana da brivido per il Mondiale MotoGP ad Aragon. Questa volta nel vero e proprio senso del termine, visto che la gara è iniziata con un doppio spavento a causa di due incidenti. Fabio Quartararo e Takaaki Nakagami sono letteralmente volati dopo due contatti distinti con Marc Marquez, subito in difficoltà e quindi incolpevole protagonista. Fortunatamente il francese di Yamaha ed il pilota LCR sono stati evitati dai colleghi pronti di riflessi, altrimenti poteva finire ben peggio… Un brutto zero per il campione in carica visto il trionfo del rivale Bagnaia, mentre Nakagami rischia di saltare il GP di casa, in programma tra pochissimi giorni!

quartararo-ferite-aragon-motogp
Fabio Quartararo, ‘ferite di guerra’ – MotoriNews

Quartararo, che sfortuna

La sua corsa è durata appena tre curve. In quel punto Marc Marquez ha perso leggermente il controllo del posteriore della sua Honda, Fabio Quartararo che lo seguiva l’ha centrato in pieno. L’iridato MotoGP 2021 è letteralmente volato, per poi atterrare pesantemente sull’asfalto e con la tuta aperta, mentre gli altri piloti pensavano solo ad evitarlo. Le immagini parlano chiaro…

Finita qui? Assolutamente no: il commissario che lo stava riportando al box in scooter ha avuto un altro incidente! Doppio botto per il povero Quartararo, la bella notizia è che ha riportato solo alcune escoriazioni al petto. Uno zero pesante, ma il sarcasmo non gli manca. “Enea Bastianini è stato bravissimo!” ha dichiarato ridendo. Il pilota Gresini infatti oggi ha vinto, soffiando 5 punti a Pecco Bagnaia, diretto rivale di Quartararo. Ducati contro Ducati, senza quindi alcun ordine di squadra. Ora Bagnaia è risalito a sole 10 lunghezze dal campione francese di casa Yamaha, chissà se quei punti saranno determinanti per il campionato…

nakagami-infortunio-aragon-motogp
Takaaki Nakagami non è messo bene… – MotoriNews

Nakagami, guai ad una mano

Marquez-Quartararo è stato il primo pauroso episodio del Gran Premio ad Aragon. Ma sono bastati pochi secondi per un altro momento da paura, stavolta tutto in casa Honda. Prima però che è un antefatto: il contatto ha fatto sì che un pezzo della M1 di Quartararo si incastrasse nella moto di Marquez! Al momento di azionare l’abbassatore, la RC-V del #93 si è bloccata in quella posizione ed il pilota ne ha perso leggermente il controllo. Ecco il risultato…

L’incolpevole Takaaki Nakagami è stato così colpito ed è volato a terra. Che rischio per evitarlo, fortunatamente tutti gli altri piloti MotoGP ci sono riusciti! Ma purtroppo il pilota non è immune da conseguenze: la sua mano destra è fasciata stretta, servono altri esami per escludere fratture. Ma l’incolpevole giapponese rischia di saltare il suo GP a Motegi, in programma nel prossimo weekend! Sarebbe una vera sfortuna.