MotoGP

MotoGP: Fabio Quartararo bacchetta Yamaha, ma c’è la sorpresa

Fabio Quartararo poco soddisfatto dopo i test. Yamaha però se lo coccola: all’EICMA ecco la bella sorpresa. 

Fabio Quartararo, il premio da Yamaha – MotoriNews

Non ci sono stati grandi sorrisi alla fine dei test a Valencia. Fabio Quartararo, ormai campione MotoGP uscente, aspettava il post GP con trepidazione. Ma presto c’è stato poco da stare allegri, e non si tratta dei tempi, di poco valore in quella giornata. Il pilota Yamaha ha provato tante cose, oltre a ritrovare il motore 2023. Ma… Ecco, Quartararo ha ammesso chiaramente che si aspettava ben altro. L’obiettivo è riprendersi l’iride l’anno prossimo, ma sembra una strada già in salita. Yamaha intanto ha voluto far sorridere il suo pilota con un bel regalo, arrivato durante l’EICMA.

Quartararo, che sorpresa!

Il prestigioso evento lombardo sta accogliendo tantissimi ospiti in questi giorni. Tra di loro appunto anche Fabio Quartararo, campione MotoGP 2021, accolto da una gran folla di tifosi. Il giovane pilota francese ha fatto breccia nel cuore di tanti appassionati delle due ruote da quand’è esploso in classe regina. Il suo sforzo eroico quest’anno con una moto nettamente inferiore ai bolidi Ducati e la sua grande correttezza sono stati decisamente apprezzato. Ecco quindi il riconoscimento da parte di appassionati e tifosi festanti, accorsi all’EICMA per salutare il secondo classificato 2022. Ma per lui era pronta una bella sorpresa: Yamaha gli ha regalato la sua M1. Ma non una qualunque, precisamente la moto 2021 con cui ha vinto il tuo primo titolo mondiale!

Yamaha, così non basta…

Una certa differenza rispetto alla richiesta di Alex Rins, finora inascoltata. Fabio Quartararo invece avrà la sua moto, un primo regalo molto apprezzato. “My bike is coming home!” ha commentato El Diablo attraverso i suoi canali social. Ma l’iridato MotoGP 2021 vuole ben di più e non ci ha girato attorno. Il suo rinnovo è arrivato grazie ad alcune promesse precise da parte di Yamaha per le prossime due stagioni in MotoGP. Anzi, l’ha fatto capire chiaramente anche con un messaggio molto diretto sempre sui suoi canali social alla fine delle ultime prove ufficiali. “Il test è stato difficile, ma l’inverno è lungo e spero che YAMAHA lavori molto duramente!!” Fin troppo chiaro, la casa di Iwata deve impegnarsi a fondo se vuole che il suo unico asso vincente rimanga almeno fino alla scadenza del contratto. Altrimenti ci sono sempre i cavilli da sfruttare e le altre case sarebbero più che pronte a fare la fila per assicurarselo…

Diana Tamantini