Dopo il grave infortunio che ha subito Jorge Lorenzo a seguito di una violenta caduta rimediata in curva 8 al termine della prima sessione di prove libere di Assen, con frattura della sesta vertebra toracica e una microlesione dell’ottava, il pilota spagnolo in vista del Gran Premio di Germania sarà sostituito da un altro pilota. La scuderia Honda ha così scelto ufficialmente Stefan Bradl, collaudatore tedesco che scenderà in pista prendendo il posto del cinque volte campione del mondo, impegnato nella fase di riabilitazione.

Lorenzo dà forfait, Honda dà il benvenuto a Bradl su Twitter

La notizia circolava già in via ufficiosa da qualche giorno, oggi è diventata ufficiale. La Honda ha deciso di far scendere in pista al Gran Premio del Sachsenring, nono appuntamento della stagione 2019 di MotoGP, Stefan Bradl in sella alla seconda RC213V. Il collaudatore tedesco dunque correrà in casa e per lui sarà una grande e speciale occasione. La decisione presa dalla Casa Alata è stata ufficializzata sul proprio profilo Twitter tramite un post: Diamo il benvenuto a Stefan Bradl nel team Repsol Honda per la sua gara di casa al Gran Premio di Germania, nel frattempo che Jorge Lorenzo prosegue con la riabilitazione.

Ricordiamo che Stefan Bradl, quest’anno, è già sceso in pista al Gran Premio di Jerez in veste di wild card. Il tedesco collaudatore Honda riuscì anche ad ottenere un ottimo decimo posto. Queste a seguire sono le dichiarazioni di Bradl dopo l’ufficialità da parte di Honda. Ecco quanto riportato da ‘formularace.it’:

“Sono entusiasta di gareggiare per la Honda in Germania, abbiamo lavorato bene fino a questo momento e voglio ringraziare tutta la squadra per questa grande chance. Mi dispiace molto per Jorge (ndr Lorenzo), spero torni presto”.

Infortunio Lorenzo, le sue condizioni e quando rientrerà

Ad oggi Jorge Lorenzo indossa un busto che dovrà portare per 3-4 settimane. Dopo questo periodo il pilota cinque volte campione del mondo sarà di nuovo valutato per capire se sarà in grado di rientrare al Gran Premio della Repubblica Ceca, in programma il 4 agosto sul circuito di Brno.

GP Sachsenring: quando e dove vedere in tv

La nona tappa del motomondiale 2019 andrà in scena in Germania sul bellissimo circuito del Sachsenring. Il gran premio sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky, precisamente su Sky Sport MotoGP HD e su Sky Sport 1 alle ore 14.00. La differita della gara sarà visibile su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) dalle alle ore 14.45. Il GP di Germania, inoltre, è possibile seguirlo anche in diretta streaming tramite le app Sky Go e Now TV scaricabili sui dispositivi smartphone e tablet.