MotoGP - GP Silverstone - Foto | Sito Uff. MotoGP

Appassionati e tifosi del Motomondiale tenetevi di nuovo pronti perché il campionato mondiale di MotoGP della stagione 2021 è pronto a tornare in pista con il dodicesimo appuntamento stagionale. Dopo la pausa estiva l’attesa adesso è tutta rivolta al Gran Premio di Gran Bretagna, che si disputerà di sul bellissimo e storico circuito di Silverstone, il prossimo weekend del 27-29 agosto. La precedente gara, il GP di’Austria, ha visto trionfare un ottimo Brad Binder su KTM, seguito sul podio dall’italiano Francesco Bagnaia su Ducati Desmosedici e da Jorge Martin su Ducati Pramac. Vediamo insieme il programma completo e gli orari TV delle prove libere, qualifiche e gara della MotoGP.

GP Gran Bretagna: info circuito Silverstone

Il circuito automobilistico di Silverstone fu inaugurato nel 1947 e nel 1950 si disputò la prima gara di F1. Il tracciato è situato nella contea di Northamptonshire in Inghilterra. La pista si trova su un altopiano governato dai venti e, una delle sue principali caratteristiche, è il cambiamento improvviso delle condizioni meteorologiche. L’impianto ospita le seguenti categorie del Motorsport: Formula 1, MotoGP, Superbike e altre serie come GP2, WEC, Campionato FIA GT. La lunghezza del tracciato è di 5, 891 Km ed è caratterizzata da 18 curve totali. L’ultimo tempo record ottenuto su questa pista (per quanto riguarda la gara di MotoGP) è di 2’01”560 ed è stato stabilito da Marc Marquez nel 2017 alla guida della Repsol Honda.

MotoGP, GP Silverstone 2021: quando e dove vederlo in TV

Il prossimo weekend la classe regina ritorna in pista ed in programma ci sarà il Gran Premio di Gran Bretagna, valido per la 12esima tappa della stagione 2021 di MotoGP. Si partirà venerdì 27 agosto con la prima e seconda sessione di prove libere. Poi si proseguirà sabato 28 agosto con le terze e quarte libere e qualifiche. Si arriverà a domenica 29 agosto per la gara alle ore 14.00.

Tutte le gare del mondiale di MotoGP, compresa questa del GP di Silverstone, saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport, ma anche sulla piattaforma DAZN. I canali a disposizione per seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta tv sono Sky Sport MotoGP (canale 208). Inoltre, la piattaforma Sky garantirà anche una migliore esperienza nel vedere in tv i Gran Premi grazie al servizio 4K HDR su Sky Q satellite.

Coloro che sono abbonati Sky, potranno seguire gli eventi anche in diretta streaming (su tablet, smartphone e pc) tramite le applicazioni Sky Go e NOW (un servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky). Per coloro che non sono abbonati a Sky, potranno seguire le qualifiche e le gare in chiaro in differita su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

VENERDI’ 27 AGOSTO

10.55, Prove libere 1

15.10, Prove libere 2

SABATO 28 AGOSTO

10.55, Prove libere 3

15.10-15.50, Qualifiche

DOMENICA 29 AGOSTO

10.30, Warm Up

14.00, Gara

TV8

Sabato 28 agosto – dalle ore 15.30 sintesi qualifiche Moto3, MotoGP, Moto2

Domenica 29 agosto – ore 17.30 gara in differita