La stagione 2020 di MotoGP è ormai giunta al termine e quella di domenica prossima sarà l’ultima gara stagionale. Lo scorso gran premio, che si è disputato sul circuito di Ricardo Tormo, per il GP di Valencia, ha visto salire sul podio un ottimo Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) seguito da Jack Miller (Ducati Pramac) e da Pol Espargarò (KTM).

Proprio sul circuito valenciano che uno strepitoso e giovanissimo Joan Mir, in sella alla sua Suzuki, ha conquistato il titolo di Campione del mondo di MotoGP 2020.

La MotoGP, dunque, ritorna in pista per la 14esima ed ultima tappa stagionale che si terrà sul circuito di Portimao. Di seguito il programma completo e gli orari tv del Gran Premio del Portogallo 2020.

GP Portogallo: info circuito Portimao

L’Autódromo internacional do Algarve è un circuito che ospita sia gare automobilistiche che motociclistiche. Si trova nell’omonima regione a sud del Portogallo, nei pressi della località di Portimao. Quest’anno il tracciato ospita per la prima volta l’edizione del Gran Premio del Portogallo di Formula 1. La FAI ha scelto questo circuito da aggiungere al calendario 2020 per raggiungere un certo numero di gare, per far fronte all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Il tracciato portoghese, che misura 4,653 m con 15 curve in totale, fu inaugurato nel 2008, oggi ospita tre categorie del Motorsport: Formula 1, Superbike e Supersport.

MotoGP, GP Portogallo: quando e dove vederlo in TV

Nel prossimo weekend di gara ci sarà in programma il Gran Premio del Portogallo 2020, valido per la 14esima tappa della nuova stagione 2020 di MotoGP post Covid-19. Si partirà venerdì 20 novembre con la prima e seconda sessione di prove libere. Poi si proseguirà sabato 21 novembre con le prove libere 3 e qualifiche. Si arriverà a domenica 22 novembre per la gara alle ore 15.00.

Tutte le gare del mondiale di MotoGP, compresa questa del GP di Portimao, saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport, ma anche sulla piattaforma Dazn. I canali a disposizione per seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta tv sono Sky Sport MotoGP (canale 208)e Sky Sport Uno (canale 201). Inoltre, la piattaforma Sky garantirà anche una migliore esperienza nel vedere in tv i Gran Premi grazie al servizio 4K HDR su Sky Q satellite.

Tutti coloro che sono abbonati Sky, potranno seguire gli eventi anche in diretta streaming (su tablet, smartphone e pc) tramite le applicazioni Sky Go e NowTV (un servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky). Per coloro che non sono abbonati a Sky, potranno seguire la gara in diretta anchesu TV8 alle ore 15.00 (canale 8 del digitale terrestre).

GP Portogallo: programmazione e orari diretta tv SKY, DAZN e TV8

VENERDI’ 20 NOVEMBRE

11.10 Prove Libere 1

15.00 Prove Libere 2

SABATO 21 NOVEMBRE

10.55 Prove Libere 3

14.30 Prove Libere 4

15.10 Qualifiche in diretta su Sky Sport MotoGP/DAZN

15.10 Qualifiche MotoGP in diretta su TV8

DOMENICA 22 NOVEMBRE

15.00 Gara in diretta su Sky Sport MotoGP/Uno HD e DAZN

15.00 Gara in diretta su TV8