MotoGP: habemus VR46, si è fatto attendere! Svelato il mistero

Ora anche VR46 si lancia ufficialmente verso il 2023. Rivelata infatti la data di presentazione della squadra, la lista completa. 

vr46-marini-data-presentazione-moto
VR46, svelato il mistero – MotoriNews

L’ultima della lista in ordine cronologico, ma oggi è arrivata l’ufficialità. Anche VR46 Racing Team ha ora una sua data di presentazione, evento che aprirà la stagione MotoGP 2023. Verrà svelata la nuova livrea, oltre a confermare anche i programmi per il nuovo campionato. Chiaramente ci si attende molto sia da Luca Marini che da Marco Bezzecchi, confermati in coppia. Ancora di più dopo i test conclusi da poco a Sepang, con il primo che ha piazzato il miglior crono assoluto dei tre giorni. Insomma, VR46 si prepara per un nuovo anno MotoGP, ma stavolta gli obiettivi sono molto più ambiziosi. Ma un passo alla volta, prima tocca alla presentazione: ecco data, ora e come seguire l’evento.

VR46 guarda più in alto

Il giorno dopo il 44° compleanno di Valentino Rossi, la squadra che porta il suo nome ha svelato l’arcano. Non era mancato un simpatico siparietto social con LCR Honda, altra squadra che ci ha messo parecchio prima di svelare, anzi lanciare, la sua data di presentazione. Non è stato un annuncio di così grande effetto, ma ora si sa quando sarà l’appuntamento. VR46 Racing Team alzerà il sipario sul suo 2023 il prossimo 6 marzo alle 11:30, un evento che potrà essere seguito da tutti attraverso i canali social della squadra. Scontato dire che ci si attende molto dai propri piloti MotoGP.

Luca Marini deve compiere il passo in più: manca ancora il primo podio della categoria ed al fratellino di Rossi ora serve quel traguardo. Se non altro per tenere il passo di Marco Bezzecchi, che invece già al debutto s’è preso il primo podio MotoGP, il primo anche per VR46. La squadra nata da un’idea di Valentino Rossi quindi ora mira più in alto. Non si parla di aspirazioni mondiali, ma certamente VR46 ha tutte le carte in regola per dare fastidio ai piloti dei team ufficiali. Marini e Bezzecchi ce la faranno? In attesa di avere le prime risposte, rivediamo tutte le date ufficializzate per le presentazioni delle squadre MotoGP.

Con VR46 la lista è completa

Monster Energy Yamaha: 17 gennaio
Gresini Racing (Ducati): 21 gennaio
Ducati Team: 23 gennaio
Pramac Racing (Ducati): 25 gennaio
KTM Factory Racing: 26 gennaio
Repsol Honda Team: 22 febbraio
Tech3 GasGas Factory Racing: 4 marzo
Mooney VR46 Racing Team (Ducati): 6 marzo
LCR Honda: 7 marzo
Aprilia Racing: 10 marzo
RNF Team (Aprilia): 16 marzo