MotoGP in lutto, il triste addio dopo aver perso la battaglia più importante

Il paddock del Motomondiale piange Laurent Fellon. Le commosse parole del figlio Lorenzo e del pilota MotoGP Johann Zarco.

motogp-laurent-lorenzo-fellon-social
MotoGP, il dolce abbraccio padre-figlio – MotoriNews

Gli addii non sono mai piacevoli. In questo caso però si parla di una scomparsa di un personaggio che ha segnato il paddock della MotoGP. Laurent Fellon, 61 anni, se n’è andato nella serata di lunedì dopo una dura battaglia contro il cancro, purtroppo persa. L’ha annunciato con dolore il figlio Lorenzo Fellon, pilota Moto3 di 18 anni, sempre accompagnato dal padre, che ne seguiva la carriera. Lo piange anche Johann Zarco, che per lungo tempo l’ha avuto come manager. Fino alla frattura in MotoGP, ma questo non conta più. Il Motomondiale saluta con commozione chi ha sempre vissuto tra i motori.

Il saluto del figlio Lorenzo

“Un bambino con un sogno”, come si definisce il giovanissimo pilota Moto3. Lorenzo Fellon era seguito nella sua carriera dal papà Laurent in più vesti. Un binomio padre-figlio quindi indissolubile, fino alla triste notizia. “Annuncio con grande tristezza la scomparsa di mio padre.” Così il giovane Fellon ha iniziato il suo commovente post social per ricordare il genitore. “Stava combattendo contro il cancro ormai da diversi mesi. Non ho parole per descrivere il dolore che provo in questo momento, ma so che lui è sempre con me in pace. Ti voglio bene papà, continuerò a lottare per te e per noi.” Parole a cui si sono uniti diversi profili, come ad esempio SIC58 Squadra Corse, con cui Fellon ha corso nell’ultimo biennio. “Dopo una dura gara per la vita Laurent, babbo di Lorenzo, non ce l’ha fatta. Siamo vicini specialmente a te Lorenzo. Siamo sicuri che riuscirai ad essere forte e a lottare in pista anche per il tuo papà.”

motogp-fellon-zarco-social
I Fellon e Johann Zarco – MotoriNews

Con Zarco fino alla MotoGP

Non poteva mancare anche il dolce ricordo da un bicampione del mondo, che deve tanto a Laurent Fellon. Il finale tra l’ex manager e Johann Zarco è stato burrascoso, ma è ormai il passato. L’attuale pilota Ducati Pramac in MotoGP ha voluto ricordare il lungo percorso vissuto insieme al suo allora manager, importantissimo nella sua carriera. “Addio amico mio ha scritto Zarco con affetto sui suoi profili social. “La tua passione per le moto era senza limiti, grande era anche il tuo desiderio di trasmetterla. Al tuo fianco mi hai reso un guerriero, questo durerà per tutta la vita. Grazie Nénésan.”