Dopo l’ultimo Gran Premio del Sachsenring, in Germania, vinto due weekend fa dal leader mondiale Marc Marquez, la MotoGP è andata in vacanza per poi tornare ad accendere i motori il 4 agosto con il Gran Premio di Brno, in Repubblica Ceca. I piloti hanno scelte le loro mete estive dove rilassarsi e staccare un po’ la spina e godersi al massimo questo periodo di sosta.

MotoGP, ecco le vacanze dei piloti

Valentino Rossi sta trascorrendo le vacanze a Ibiza insieme alla sua fidanzata Francesca Sofia Novello e ad un gruppo di amici. La bella modella 25 enne ha più volte ribadito di essere sempre insieme al nove volte campione del mondo, ma sono una coppia a cui non piace condividere la loro relazione sui social. Eppure su Instagram qualche giorno fa è apparsa una foto che ritrae i due piccioncini su uno yacht. Tra il pesarese e la modella milanese ci sono ben 15 anni di differenza, ma tutti sappiamo che l’amore trionfa sempre su tutto e non c’è età che tenga. Sapere che c’è un uomo al suo fianco è la cosa che più le piace.

Lo spagnolo Maverick Vinales, team-mate di Valentino Rossi e vincitore del Gran Premio di Assen (Olanda), si sta rilassando alle baleari, precisamente tra Roses e Formentera. Il pilota della Yamaha ufficiale sta trascorrendo questo periodo di vacanze con il suo amico nonché campione del mondo in carica di Moto3 Jorge Martin, che da quest’anno sta correndo in sella alla KTM Ajo Motorsport di Moto2.

Anche Jorge Lorenzo, pilota Repsol Honda ai box dopo il grave incidente subito ad Assen, oltre al riposo dovuto per la riabilitazione si sta rilassando alle Maldive in compagnia dell’amico Tony Arbolino, anche lui residente a Lugano come il maiorchino. Nell’ultimo periodo sono circolate indiscrezioni che vedono l’ex campione Yamaha vicino ad un possibile addio alle corse al termine della stagione. Voci che il pilota spagnolo non ha mai smentito, malgrado il suo team manager e i piani alti di HRC abbiamo detto il contrario.

https://www.instagram.com/p/Bzxw4tBIe8V/?utm_source=ig_web_copy_link&fbclid=IwAR2VuPkP44OmQNcfDi9Gqi_Ersz7XMxIkYUXKCuOX2DTM9y0ugMq1tzA0XA

Vicino Ibiza anche il pilota spagnolo Aleix Espargarò si sta godendo questo periodo di vacanze, felice e spensierato in sella ad una moto d’acqua. Relax e famiglia invece per Andrea Iannone, l’ex pilota Ducati e attuale Aprilia, si trova in Sardegna con la nuova fiamma Giulia De Lellis in compagnia anche del fratello Angelo e della fidanzata Caterina.