MotoGP, Jorge Lorenzo torcia umana: “Il corpo si paralizza” – Video

L’ex pilota MotoGP Jorge Lorenzo alle prese con una sfida estrema sulla TV spagnola. Le immagini che fanno il giro del web.

Jorge Lorenzo (Instagram)
Jorge Lorenzo – Motori.News

Jorge Lorenzo ha fatto presa sulla TV spagnola dopo il suo ritiro dalle corse MotoGP al termine della stagione 2019. Nell’inverno del 2020 ha partecipato al programma in onda su Antena 3 “Mask Singer“, sfoggiando le sue doti canore reinterpretando anche celebri brani di Eros Ramazzotti. Adesso il cinque volte campione del mondo ritorna sul piccolo schermo sul canale del gruppo Atresmedia, nel programma ‘El Desafío’, in cui diverse star del mondo dello spettacolo e dello sport affrontano sfide di ogni tipo.

Nella prima puntata Jorge Lorenzo ha messo a dura prova il suo equilibrio e self-control completando un percorso situato a tre metri di altezza su un hoverboard, affrontando una sfida con il comico e attore Florentino Fernandez, che ha battuto con un gap di 20 secondi conquistando la sua prima vittoria in questa seconda edizione dello show.

Jorge Lorenzo “a fuoco” in TV

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)


Nella seconda puntata l’ex pilota Yamaha, Ducati e Honda nella classe MotoGP si metterà alla prova giocando letteralmente con il fuoco. Una sfida mentale e fisica in cui il maiorchino sarà ricoperto di fiamme, come uno specialista del cinema alle prese con una scena davvero estrema. Una prova che ha richiesto giorni di preparazione prima di essere mandata in onda venerdì sera.

Come dimostrano alcuni video apparsi sui suoi canali social, Jorge Lorenzo si è dapprima esercitato facendosi appiccare il fuoco su zone limitate del corpo come braccia e gambe. Ma alla fine lo spettacolo si conclude trasformandosi in una torcia vivente! “Il fuoco non è che mi rende molto eccitato“, ha commentato l’ex pilota del Motomondiale, oggi commentatore ai GP per Dazn. “Ho avuto qualche ustione con la moto, circondato dal fuoco con la moto… ho passato un brutto momento“.

L’abbigliamento ignifugo non sembra diminuire e la presenza di uno staff specializzato non possono certo sminuire i livelli di paura. “La tuta da motociclista è più piacevole e più comoda da indossare“. E aggiunge: “Ti possono anche dire mille volte che è tutto sotto controllo e che nulla cambierà… quando ti danno fuoco tutto il tuo corpo si paralizza… E tu vuoi che lo spengano subito“. La puntata “incendiaria” andrà in onda sulla tv spagnola Antena 3 venerdì in tarda serata. Siamo certi che nelle prossime ore vedremo altri video sui social.