MotoGP: Jorge Martin cuore d’oro, ecco come sta aiutando il giovane collega

Chi trova un amico trova un tesoro. Si adatta a Jorge Martin, che sta dando tutto l’aiuto possibile ad un giovane collega in Moto2. 

motogp-martin-aldeguer-social
Jorge Martin, l’aiuto all’amico – MotoriNews

Nel Mondiale MotoGP attuale non è facile avere degli amici. La competizione ha raggiunto livelli altissimi, tali a volte da andare ben oltre i circuiti. In altri casi invece i piloti stringono rapporti di amicizia solidi, che li porta ad aiutarsi in ogni circostanza fuori dalle piste. Quest’ultimo è il caso di Jorge Martin e del pilota Moto2 Fermin Aldeguer, diventati ormai inseparabili in molte situazioni diverse. Dagli allenamenti lontano dalle corse alle passeggiate in circuito prima di un Gran Premio. Ma il pilota Pramac Ducati in MotoGP sta aiutando in maniera anche più importante il giovane collega ed amico.

Astro nascente

La comparsa di Fermin Aldeguer nel Campionato del Mondo MotoGP non è certo passata inosservata. Anche perché il pilota Speed Up, ingaggiato da metà Moto2 2021 dopo l’improvviso divorzio da Yari Montella, si è fatto notare da subito. Da dire che il giovane spagnolo ha un po’ perso la rotta quest’anno dopo il brutto incidente in Argentina. Un fatto causato involontariamente da Celestino Vietti, ma che gli ha fatto perdere un po’ di sicurezza. Il pupillo dell’ex Motomondiale Hector Faubel si sta però riprendendo, come dimostra la ricomparsa in top 5 dal GP tedesco al Sachsenring. La lotta mondiale è ormai fuori dalla sua portata, ma potrebbe ridiventare una possibile mina vagante del campionato fino alla fine della stagione 2022.

Un aiuto dalla MotoGP

Dal suo approdo nel Motomondiale, Fermin Aldeguer può contare su un pilota in particolare. Jorge Martin infatti è diventato uno dei suoi grandi amici, una sorta di fratello maggiore che l’ha preso sotto la sua ala protettiva. Lo spagnolo di Ducati Pramac infatti osserva sempre con interesse la carriera dei giovani talenti emergenti. Nel caso di Aldeguer, parliamo di un impegno motociclistico di successo nonostante la giovane età. Jorge Martin ed il collega Moto2 vivono assieme in Andorra, si allenano assieme, sono inseparabili prima di dare il via ad un Gran Premio. Martin in particolare ha aiutato il collega sulla questione alloggio. “Ho un appartamento, lui mi paga ogni mese. Ma siamo amici e chiaramente gli ho fatto un buon prezzo.” Certamente un aiuto non da poco per una giovane promessa del Motomondiale, di sicuro più tranquillo almeno su questo aspetto e quindi più concentrato su altro. Il potere di una vera e solida amicizia.