MotoGP, la leggenda confessa: “Sono un grande fan di Dani Pedrosa”

Il Goodwood Festival of Speed ha regalato emozioni. Da Rainey a Pedrosa, tante stelle delle due ruote in passerella. 

motogp-pedrosa-rainey-instagram
Dani Pedrosa e Wayne Rainey – MotoriNews

Leggende del passato a confronto con leggende del presente del motociclismo mondiale. Il Goodwood Festival of Speed, un’istituzione ormai in Gran Bretagna, ha mostrato proprio questo. Non è mancato l’emozionante ritorno in sella di Wayne Rainey, la cui carriera fu stroncata proprio da un grave incidente nel corso di un evento mondiale. Passerella memorabile per lui, ma anche per vari colleghi di un tempo, compreso il nostro pluricampione Giacomo Agostini. A loro si è unito anche un pilota che ha lasciato la MotoGP da pochi anni: un sorridente Dani Pedrosa che ha colto subito l’occasione di unirsi alla sfilata con quei campioni che da piccolo guardava in TV. Un’ammirazione ricambiata da un ex pilota in particolare.

Stelle in passerella

Il più emozionato di tutti era chiaramente il pilota rimasto in sedia a rotelle in quel drammatico Gran Premio d’Italia del 1993. Wayne Rainey è stato accolto tra gli applausi al momento di tornare in sella alla sua Yamaha mondiale, chiaramente modificata vista la situazione fisica. Con lui in pista prima il solo Kenny Roberts sr, poi anche Kevin Schwantz e Mick Doohan. Infine ecco anche una “moto moderna”, ovvero la KTM RC16, guidata dal suo attuale collaudatore. Anche Dani Pedrosa infatti si è messo in coda, una leggenda recente assieme alle leggende del passato. Senza farsi mancare poi svariate foto-ricordo, dal suo favorito Doohan a tutti gli altri. Ritornando in parte quel piccolo tifoso che sognava in grande, imparando dai campioni.

pedrosa-rainey-doohan-roberts-schwantz-social
Campioni in azione – MotoriNews

 

“Sono un fan di Pedrosa”

Non avrà vinto in MotoGP, ma rimane il ‘re senza corona’ più vincente di sempre, oltre ai tre titoli tra 125cc e 250cc. Più importante ancora, nel corso degli anni, con fatica e lavoro, il “fantino di Sabadell” s’è guadagnato il rispetto di tutti. Wayne Rainey in particolare l’ha voluto sottolineare. “Sono un grande fan di Dani Pedrosa” ha infatti rimarcato nel corso del Goodwood Festival. Per poi evidenziare anche un dettaglio che l’ha in parte sorpreso. “Non sentivo tanto le moto di Doohan, Schwantz e Roberts. Quando però si sono allontanati, ho sentito un suono diverso dietro di me, non capivo da dove venisse. Pensavo anzi di avere un problema, invece era Dani dietro di me. Quella moto fa un sacco di rumore!” ha scherzato Rainey.