MotoGP, l’allievo di Valentino Rossi: “È un grande momento”

Per gli allievi della VR46 Academy di Valentino Rossi è uno dei momenti migliori. I commenti di Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi alla vigilia del GP di Austin.

Pecco Bagnaia (Ansa)
Pecco Bagnaia – Motori.News

I piloti e allievi di Valentino Rossi sono i grandi protagonisti della prima parte di campionato MotoGP. Una sfida che potrebbe comportare qualche rischio.

Bezzecchi e Bagnaia al vertice

Per i ragazzi della VR46 Academy è stato un inizio di stagione strepitoso nella classe MotoGP. Pecco Bagnaia ha conquistato una doppia vittoria nella gara di apertura a Portimao, nel secondo round in Argentina Marco Bezzecchi e Luca Marini sono saliti sul podio nella Sprint Race e nella gara domenicale il ‘Bez’ ha portato a casa la prima vittoria per se stesso e per il Mooney VR46 Racing Team.

Marco Bezzecchi (Ansa)
Marco Bezzecchi – Motori.News

A guidare la classifica piloti è proprio il pilota romagnolo che si sta rivelando un autentico outsider in queste prima fasi di Mondiale, seguito dal campione in carica Pecco Bagnaia. Il pilota piemontese del team Ducati factory ha rimediato una caduta a Termas de Rio Hondo che ha rallentato la sua corsa al vertice facendogli perdere la leadership, ma per i ragazzi di Tavullia è un grande successo, che dimostra quanto sia ambizioso il progetto intrapreso un decennio fa da Valentino Rossi.

La sfida tra gli allievi di Valentino Rossi

Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini e Franco Morbidelli sono i quattro cardini della Academy. Insieme si allenano al Ranch e sulle piste nei dintorni, hanno la possibilità di seguire i consigli utili di Valentino Rossi, formano una grande famiglia. Il loro rapporto non sarà certo minato dalla concorrenza tra loro. Dopo appena due GP è troppo presto per fare previsioni, ma la sfida tra Bagnaia e Bezzecchi lascia pregustare grandi emozioni ai fan italiani e non solo.

Durante la conferenza stampa del giovedì ad Austin, Pecco ha invitato alla calma: “Dobbiamo stare calmi ora, ci sono ancora 38 gare da disputare, ci vorrà molto tempo. Dobbiamo tenere entrambi i piedi per terra e continuare a lavorare“. Un duello tra i due sarebbe una bella soddisfazione per il gruppo del Dottore. “È un grande momento per l’Academy, quest’anno abbiamo fatto un grande passo avanti. Siamo tutti abbastanza intelligenti da capire che se lavoriamo insieme a casa, possiamo essere tutti al top“, ha sottolineato Pecco Bagnaia. “Sta a noi essere furbi e litigare in modo pulito“.

Marco Bezzecchi spera di evitare battaglie intestine con i suoi colleghi di Academy, anche se sarà quasi inevitabile, considerando l’alto tenore delle Ducati. “Sinceramente preferisco avere avversari che non siano miei amici… Ci conosciamo tutti molto bene, conosciamo i punti di forza e di debolezza reciproci e questo rende le cose più piccanti!“.