MotoGP, LCR Honda e lo scoop stile F1 che spaventa i fan “Ma dai ragazzi!”

Dopo una giornata frenetica in F1, LCR Honda fa il suo annuncio. ‘Spaventando’ anche il boss Lucio Cecchinello! 

lcr-honda-motogp-scherzetto
LCR Honda, la ‘notizia’ in stile F1 – MotoriNews

È stata una giornata piuttosto frenetica per quanto riguarda alcuni annunci nel motorsport. Dobbiamo però guardare alle quattro ruote, ovvero alla Formula 1. Ieri infatti si sono susseguiti annunci a raffica per quanto riguarda team principal e CEO delle diverse scuderie. Dalla Ferrari alla Alfa Romeo/Sauber, un filotto di novità per annunciare i nuovi vertici 2023. Ma anche in MotoGP c’è stata una novità: sulla scia di questi ultimi eventi, LCR Honda ha voluto fare una sua comunicazione. Un annuncio speciale rivelatosi infine uno scherzetto ben confezionato per addetti ai lavori e semplici tifosi, giusto per provare a spaventarli un po’!

Tra MotoGP e F1, quanti cambi

Non si può dire davvero che sia stato un 2022 tranquillo, viste le tante mosse a sorpresa. Come KTM che ha fatto ‘grosse spese‘ in casa Ducati, non solo prendendosi Jack Miller ma anche qualche tassello di peso tra meccanici e capotecnici. Questo dopo essersi già accaparrata il nuovo team manager Guidotti e Sterlacchini, entrambi ex Ducati… La lista è lunga, ma guardiamo rapidamente anche alla F1. Ieri ha cominciato Ferrari con l’addio di Binotto e l’ingaggio di Vasseur poco dopo i saluti tra quest’ultimo e Alfa Romeo/Sauber. In pochi attimi l’annuncio di Andreas Seidl, in uscita da McLaren, come nuovo SEO del gruppo Sauber, segue a ruota Andrea Stella nuovo team principal di McLaren. Una sequenza che ha dato l’idea a LCR Honda che, tolto il cambio di un pilota, non ha avuto grandi scossoni. Almeno fino ad ora.

La “bomba” di LCR Honda

Il colpo d’occhio è stato ben studiato. La grafica è ripresa da quella utilizzata per la Formula 1 per tutti gli annunci, che si tratti di piloti o dei vertici di una squadra. Se si vuole far prendere un colpo ai tifosi è davvero il metodo giusto! Ma leggete un po’ in basso…

lcr-honda-cecchinello-motogp-social
LCR Honda, lo ‘scoop’ a sorpresa – MotoriNews

“Lucio Cecchinello non va da nessuna parte” ed ecco svelato lo scherzetto! Lo stesso boss di LCR Honda ha commentato divertito il simpatico post comparso sui canali social del team. “Ma dai ragazzi!” ha scritto Cecchinello assieme a svariate emoji a tema. Non mancano i commenti con risate di tantissime persone, mentre Aruba Ducati del Mondiale Superbike conferma la scelta “Nonostante fortissimi contatti”. #LucioRestaQua è l’hashtag di conferma da LCR, ma non manca un tifoso che ammette: “Mi sono preso un colpo!” Era quello lo scopo è la risposta divertita dalla squadra di Cecchinello. Che no, non ha nessuna intenzione di abbandonare la sua creatura.