MotoGP, Marc Marquez confessa perché è ancora single

Marc Marquez si confessa prima di partire per la Malesia. Il lavoro, i sentimenti, gli infortuni: il campione MotoGP svela il suo lato più segreto.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Marc Marquez ha fatto il suo esordio nel Motomondiale nel 2008 all’età di 15 anni. Il primo titolo iridato è arrivato nel 2010 nella classe 125, nel 2012 si è confermato campione Moto2, dal 2013 è diventato un autentico matador in MotoGP collezionando sei mondiali. Fino al drammatico infortunio nel luglio 2020 che lo ha sprofondato in un tunnel ancora senza uscita. La luce comincia a intravedersi, ma molto dipenderà anche dal lavoro svolto dalla Honda durante l’inverno.

Da parte sua il quasi 30enne campione di Cervera ribadisce di avere un solo pallino nella testa: ritornare ad essere campione del mondo e mettere le mani sul nono titolo. Pur di riuscirci non ha nessuna intenzione di concedersi distrazioni, per questo motivo si è trasferito a Madrid lasciando la sua città natale dove è cresciuto e ha vissuto fino ad un anno fa. Non vuole concedersi neppure distrazioni sentimentali: “Nella vita ci sono priorità. Ho 29 anni e sono single, non è un caso. Quando penso alle gare sono insopportabile“.

Il lato segreto di Marc Marquez

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

In un’intervista rilasciata al programma TV “In viaggio con Chester” ritorna a parlare dell’infortunio e degli ultimi tre anni da incubo. Quattro operazioni, due casi di diplopia, tante gare saltate e viste dal divano di casa. E’ stato molto vicino a gettare la spugna, “il ritiro era un’opzione possibile“. Ma la sua grande testardaggine gli ha permesso di continuare ad andare avanti e adesso ha un solo obiettivo: essere di nuovo il campione della MotoGP.

Marc Marquez vive della sua routine professionale, solo le moto riescono ad esaltarlo e a dare un senso alla sua vita. Più di una vacanza… “Dal lunedì al sabato mi alzo la mattina, faccio il mio allenamento cardio al mattino, mangio, faccio il mio pisolino per riprendermi dalla mattinata. Nei fine settimana liberi da impegni non ho voglia di prendere un aereo e andare al mare. Voglio essere a casa. Quel giorno posso andare a mangiare con gli amici, oppure posso passare quattro ore a giocare in spiaggia o a guardare le partite di calcio“.

Non avere una partner stabile non significa che non gli piaccia flirtare o avere i suoi momenti sentimentali. Ma in questo momento non è la sua priorità, “sono ossessionato dalle moto… Non ho passione per andare al mare, viaggiare per il mondo non significa niente per me“. E’ la competizione che “mi fa andare al limite, avere la pressione, la responsabilità“. Né amore, né lussi, né viaggi, poche cose interessano davvero Marc Marquez. In queste ore è arrivato in Malesia per il primo test preseason 2023. Una nuova “routine” è cominciata e non ci saranno altre distrazioni.