MotoGP, Marc Marquez: mossa a sorpresa prima del test ufficiale

Marc Marquez lancia un comunicato stampa a pochi giorni dalla ripresa della preseason MotoGP e lancia un appello sui social.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Dopo quattro operazioni e due episodi di diplopia, Marc Marquez è pronto al ritorno in grande stile. Il trasferimento da Cervera a Madrid di un anno fa gli ha consentito non solo di poter seguire senza stress il piano di fisioterapia al braccio, ma anche di fare nuove conoscenze e aprire nuovi orizzonti sportivi, quotidiani ma soprattutto commerciali. Infatti proprio nella capitale spagnola ha avuto modo di conoscere Jaime Martinez, il nuovo manager che ha preso il posto di Emilio Alzamora.

Insieme a Jimmy, uomo di fiducia di casa Red Bull, ha imposto una nuova strategia di marketing per rendere ancora più famosa e produttiva. Ad una settimana dal primo test MotoGP del 2023 che si terrà dal 10 al 12 febbraio in Malesia, ha chiamato a raccolta i suoi tanti tifosi che possono entrare a far parte ufficialmente della sua nuova community “We are 93”. Insieme proveranno a ribaltare l’ultimo triennio “maledetto” per intraprendere una nuova era di successi, dopo aver avuto quasi dominio assoluto dall’esordio in classe regina nel 2013.

La nuova era MotoGP di Marc Marquez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WE ARE 93 (@weare93)


Marc Marquez attualmente non sta solo spingendo sulla preseason ma anche con il suo nuovo manager Jaime Martínez sul fronte marketing. Per il 2023, all’insegna del motto “We are 93”, il suo il fan club ufficiale si trasformerà in una community con una nuova veste. “Il 2022 non è stato un buon anno, ma dopo tutto il lavoro affronterò la nuova stagione con molta energia e molta fiducia“, ha detto il sei volte campione della MotoGP in una nota stampa. “I tifosi mi sono stati vicini nei momenti più difficili e ora ho bisogno che mi siano di nuovo vicino per sostenermi in questo anno così importante“.

Il pilota della Honda fa leva sul calore del pubblico che non gli è mai mancato. Ora è tempo di riabbracciarli a suon di vittorie. “Se i tifosi ci sono stati nei momenti più duri, adesso ho bisogno che siano di nuovo vicini per sostenermi in questa stagione davvero importante“. Del resto in ballo non c’è solo la rincorsa al titolo iridato, ma l’eventuale rinnovo di contratto che sarà discusso il prossimo anno.

Chi si iscrive alla community su weare93.com con una quota associativa annuale di 25 euro riceverà come regalo di benvenuto una bandiera e un poster autografato e godrà di vari vantaggi durante la stagione 2023 come sconti sui biglietti e sullo store del campione o l’accesso a contenuti esclusivi, informazioni ed esperienze. “Se i tifosi ci sono stati nei momenti più duri – ha proseguito Marc Marquez -, adesso ho bisogno che siano di nuovo vicini per sostenermi in questo anno importantissimo“.