MotoGP, Marc Marquez non lo nasconde: poteva costargli la carriera

A Jerez Marc Marquez ha spiegato perché non disputerà il GP. Il pluricampione MotoGP non scherza con la sua salute.

marc-marquez-honda-motogp-jerez
Marc Marquez, il perché del forfait – MotoriNews

Il fine settimana a Jerez, che scatta ufficialmente domani, conterà di nuovo su un’assenza illustre. Marc Marquez infatti non sarà in pista, ma si è comunque presentato sul tracciato andaluso per rispondere alle domande dei giornalisti prima del Gran Premio. Probabilmente anche per far tacere le tante ipotesi, fantasiose o meno, riguardanti la sua prolungata assenza. Il problema è solo di tipo fisico, Marquez ha spiegato chiaramente la situazione, mostrando chiaramente come non sia intenzionato a commettere altri errori. Ha già rischiato grosso nell’ultimo biennio, stavolta può davvero costargli la carriera.

Battibecco Honda-Dorna

Marc Marquez ha parlato alle 15 dalla hospitality Honda a Jerez. Questa è stata solo la decisione finale, in precedenza infatti ci sono stati più cambi di programma. Inizialmente infatti il pilota #93 doveva realizzare una conferenza stampa alle 14:00 nella sala ufficiale e con diretta streaming dai canali ufficiali MotoGP. Una mossa però che ha scatenato un vero marasma social, tra chi ipotizzava addirittura che Marquez stesse per annunciare il ritiro dalle corse! Segue il cambio di programma, nessuna diretta e semplice intervista con i giornalisti nella hospitality Honda. Infine ritorna la diretta streaming per permettere di sentire il racconto di Marc Marquez sulla sua situazione attuale. Uno strano “battibecco” tra l’Ala Dorata e l’organizzatore del Mondiale MotoGP. Entrambi però ben consci dell’importanza del pilota di Cervera…

Marc Marquez, l’aggiornamento

Una volta sistemata la situazione, è iniziato il racconto. Lo stesso pluricampione MotoGP ha ammesso di sperare di riuscire a riprendersi per questo appuntamento a Jerez, ma era il solo a crederlo. I medici infatti avevano parlato da subito di 6-8 settimane, quindi tra i round di Le Mans e del Mugello. Marc Marquez però ipotizzava di poter tornare per la tappa di casa, finché gli esami di martedì non hanno infranto ogni speranza. È una piccola lesione, ma “Basta la semplice pressione sul manubrio in frenata per provocare un altro danno.” Marquez ha spiegato che ha ricevuto il No, è troppo rischioso da ben tre staff medici, convincendosi così che non era il caso. In breve, un’altra lesione può compromettere la sua carriera! Il #93 quindi, ancora scottato dall’ultimo biennio, s’è convinto a portare ancora un po’ di pazienza. Lo ritroveremo finalmente in pista per il Gran Premio a Le Mans? Honda e la MotoGP ne hanno davvero bisogno.