MotoGP, Marc Marquez: una foto che scatenerà speculazioni

Marc Marquez pubblica una foto sui social che scatenerà speculazioni sul ritorno in MotoGP: il campione ha tolto la fascia al braccio.

Marc Marquez (Instagram)
Marc Marquez – Motori.News

Dal 2 giugno, giorno del quarto intervento al braccio destro, Marc Marquez non ha mai scollegato la spina dai social. Al contrario delle lunghe assenza successive alle prime tre operazioni chirurgiche all’omero, stavolta continua a tenere informati i suoi tifosi e l’ultimo post darà sicuramente adito a molte speculazioni sul suo futuro prossimo.

Infatti il sei volte campione del mondo di MotoGP ha postato un’immagine in cui si ritrae senza la fascia che teneva stabile il braccio operato. Continua a godersi giorni di relax nella natura, al mare, in piscina, continua a fare una blanda attività fisica, ma a colpire l’attenzione è il messaggio di Marc Marquez: nessuna parola, ma una semplice clessidra, a dimostrazione che il conto alla rovescia è cominciato.

Marc Marquez scalpita per il ritorno

Marc Marquez
Marc Marquez – Motori.News

Non sarà un rientro frettoloso, Marc Marquez ha imparato sulla propria pelle l’errore commesso dopo l’incidente di Jerez nel 2020. Ritornato in pista pochi giorni dopo il primo intervento, ha dovuto dare forfait prima delle qualifiche, ma ormai l’omero era finito sotto stress e di lì a poco avrebbe dato altre preoccupazioni al talento della Honda. Quindi non resta che affidarsi ai consigli dei medici, come già avvenuto nell’ultimo anno, quando ha deciso di cambiare anche lo staff che lo ha operato inizialmente.

Ma l’immagine della clessidra alimenta le speranze dei fan che sperano di rivederlo quanto prima in sella alla Honda RC213V. Non ha nulla da giocarsi in questa stagione 2022, ma la sua presenza è ritenuta necessaria per indicare la giusta strada da seguire nell’evoluzione della moto. Già ad agosto potremmo rivederlo ai box, per seguire da vicino lo stato dei lavori degli ingegneri giapponesi.

Ma solo quando ritornerà in sella alla moto potrà dare indicazioni precise su come muoversi durante la pausa invernale. Ricordiamo che il prototipo MotoGP 2022 manca di feeling con l’avantreno, uno dei punti di forza del fenomeno di Cervera. Nelle prossime settimane, dopo la pausa estiva del campionato, arriverà un nuovo telaio, mentre per mettere mano al motore bisognerà attendere il test Irta di Misano o la fine del Mondiale, come da regolamento. Adesso non resta che attendere notizie ufficiali, se ce ne saranno prima di agosto. Ma la sensazione è che Marc Marquez stia scalpitando per rimettersi subito al lavoro.