Dopo la vittoria del campionato mondiale 2019 di MotoGP, ottavo titolo in carriera e sesto in classe regina, Marc Marquez è stato vincitore di un altro premio. Oltre ad essersi aggiudicato anche il titolo come pilota più veloce della stagione sul giro secco, il ilota della Repsol Honda ha vinto per la settima volta consecutiva il BMW M Award. Un premio, in vigore dal 2003, che si aggiudicano i migliori piloti in qualifica. In pratica al termine di ogni Gran Premio i piloti ottengono dei punti circa la posizione in griglia di partenza che sono riusciti ad aggiudicarsi. Al termine dell’ultima gara stagionale, ovvero quella di Valencia, colui che ha totalizzato più punti sarà il vincitore di una BMW gamma M. L’auto che è stata consegnata quest’anno a ‘El Cabroncito’ si tratta di una BMW X4 M Competition del bellissimo colore Toronto Red Metallic, in grado di erogare una potenza massima di 510 cavalli.

Marc Marquez e la stupenda BMW X4 M Competition

A consegnare la grintosa BMW X4 M Competition nelle mani del campione di Cervera Marc Marquez è stato Carmelo Ezpeleta, ossia l’amministratore delegato di Dorna Sports, ma non solo anche boss della BMW M, di Markus Flasch, di Manuel Terroba e di BMW sia in Spagna che in Portogallo. A seguire le dichiarazioni del sei volte campione iridato di MotoGP che ha rilasciato alla consegna del bellissimo e lussuoso premio. Ecco quanto riportato da ‘tuttomotoriweb.com’:

“Voglio ringraziare la Bmw per il modo grandioso in cui riconosce ormai da anni le nostre prestazioni in pista e per cui premia il miglior pilota dell’anno in qualifica. Sono un po’ senza parole per aver ricevuto questo premio per il settimo anno consecutivo. Sono felice di essere stato il migliore in qualifica quest’anno perché non sarà facile e non vedo l’ora di salire in macchina”.

marc-marquez-bmw-x4-m-competition

Parola a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports

L’amministratore delegato di Dorna ha affermato che oramai la cerimonia di premiazione del BMW M Award, è diventato un appuntamento fisso. E’ dal 2003 che tale evento è diventato parte importante e speciale della MotoGP, così come la vittoria del premio di Marc Marquez ottenuta per la settima volta consecutiva. Il CEO di Dorna Sports sostiene che lo spagnolo si è meritato la X4 M Competition e che si divertirà tanto. Tramite i premi messi a disposizione BMW M Gmbh ogni anno ci tiene a dimostrare l’importanza per loro nel riconoscere le prestazioni dei piloti. Inoltre Ezpeleta parla anche di quanto sia fondamentale la partnership con MotoGP, si tratta infatti di una collaborazione duratura e resistente.