MotoGP: Marco Bezzecchi scatenato, una “spinta” anche da Giuseppe Giacobazzi

Marco Bezzecchi sta brillando a Misano. Il rookie VR46 Ducati sfoggia un casco-omaggio per il noto comico Giuseppe Giacobazzi.

marco-bezzecchi-giuseppe-giacobazzi-motogp
Marco Bezzecchi, il suo idolo ed il casco speciale – MotoriNews

È un fine settimana importante per tutti i ragazzi italiani. La MotoGP corre a Misano, tappa di casa per i nostri portacolori, a caccia della rimonta mondiale in ogni categoria. Ma in classe regina c’è un esordiente in particolare che sta davvero facendo faville. Marco Bezzecchi ha brillato nel sabato di qualifiche al ‘Marco Simoncelli’, chiudendo a ridosso della prima fila. Anzi, con la sanzione a Bagnaia, Bezzecchi si ritroverà a scattare dalla terza posizione. L’alfiere VR46 Ducati ha addirittura lottato per la pole position! Ma si è tolto già una bellissima soddisfazione.

Bezzecchi emozionato: “Suo fan da una vita”

I ragazzi di casa si preparano sempre per il GP con un casco speciale. Bagnaia, Dovizioso, i piccoli della Moto3… Marco Bezzecchi non è diverso. Anzi, ha così avuto l’opportunità di conoscere un suo idolo, il popolare cabarettista romagnolo Giuseppe Giacobazzi. “Sono suo fan da una vita, io ed i miei amici lo guardiamo sempre!” Ecco quindi l’idea di concretizzare un pensiero che aveva da tanto tempo. Il primo passo era contattare Paolo Ciabatti, grande amico di Giacobazzi, per poi parlarci di persona. “All’inizio mi vergognavo” ha ammesso Bezzecchi. “Ma gli hanno detto del casco e s’è gasato, così mi sono fatto coraggio.” Segue uno scambio continuo di messaggi alla ricerca dell’idea giusta, fino al casco portato in pista oggi. Non manca poi l’incontro con lo stesso Giacobazzi, ospite Ducati e felicissimo per l’omaggio.

giacobazzi-casco-bezzecchi-misano
Giacobazzi posa col casco di Bezzecchi – MotoriNews

Mina vagante

Un casco speciale per un Gran Premio speciale. Per Marco Bezzecchi si tratta della prima volta a Misano da pilota MotoGP e se la sta godendo alla grande. Un ‘aiuto’ è arrivato anche dal tempo instabile trovato nelle prime qualifiche, visto che rispetto ai colleghi aveva le idee chiare sulle condizioni della pista. Bezzecchi ammette anche di avere ancora alcune difficoltà in sella alla sua Ducati. Eppure a guardarlo non si direbbe, anzi sembrerebbe più facile pensare ad una sicurezza degna di un veterano della categoria. Domani servirà tutto l’aiuto possibile a Bagnaia, che deve recuperare su Quartararo. Bezzecchi è più che disponibile a dare una mano all’amico, ma chiaramente pensa a qualcosa anche per sé. Dopo il primo podio ad Assen, sarebbe un sogno replicare l’impresa proprio sul tracciato di casa…