Lo scorso weekend Marc Marquez, campione del mondo in carica in MotoGP, ha dato un vero e proprio spettacolo in sella alla sua Honda davanti a 43 mila tifosi nello stadio di calcio del Lipsia. Il cinque volte campione del mondo è entrato a tutto gas nella Red Bull Arena dando show sulla sua ‘Alata’ prima del match tra i padroni di casa e il Bayern Monaco, capolista del campionato tedesco della Bundesliga.

Il campione di Cervera si è esibito prima dell’attesissima partita tra le due compagini tedesche Lipsia-Bayern Monaco, con i bavaresi che avrebbero vinto matematicamente lo scudetto con una vittoria poi rimandata complice il risultato finale a reti inviolate (0-0). Lo spagnolo ha eseguito prima vari giri spettacolari e poi si è concesso ai microfoni dello speaker dello stadio per rilasciare alcune dichiarazioni insieme al collaudatore della Honda, Stefan Bradl. Queste le parole di Marquez riportate dai colleghi di ‘Tuttomotoriweb.com’:

Non mi era mai capitato di girare in uno stadio di calcio. Per giunta prima di una partita così importante…”.

Marquez sulla gara del Sachsenring

Il campione spagnolo, vincitore dello scorso Gran Premio di Jerez, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa l’appuntamento in Germania sul circuito del Sachsenring in programma dal 5 al 7 luglio:

Non vedo l’ora di correrci. Quella è una delle piste più difficili della MotoGP, ma ha un’atmosfera eccezionale.

Questo il video postato da Marquez sul suo profilo Twitter, in cui regala spettacolo nello stadio del Lipsia in sella alla sua Repsol Honda:

Ricordiamo che la MotoGP ritorna il prossimo weekend dal 17 al 19 maggio per dare il via al quinto appuntamento stagionale che si terrà sul bellissimo circuito Bugatti di Le Mans, in Francia. Prima di questo round il ‘Cabroncito’ si è voluto così concedere una giornata speciale e di divertimento prima della prossima gara nella splendida cornice transalpina.