MotoGP, Pramac cambia nome e colore: Enea Bastianini nel mirino

Il team satellite Pramac Racing cambia colori e nome con l’ingresso di un nuovo title sponsor nel week-end MotoGP al Mugello.

Prima Pramac Racing
Prima Pramac Racing – Motori.News

Nel week-end di MotoGP al Mugello le Ducati Desmosedici GP22 del team Pramac cambiano livrea. Un fenomeno piuttosto inconsueto vedere un team che rivoluziona i suoi colori a stagione in corso, ma tutto è dovuto all’ingresso di un nuovo sponsor che ribattezza la squadra: Prima Pramac Racing.

Prima Assicurazioni è una tech company di riferimento nel mercato assicurativo italiano ed è il nuovo Title Sponsor del team di Paolo Campinoti che gareggia con Jorge Martin e Johann Zarco. In passato abbiamo visto strutture come Aprilia vestirsi di rosso per sostenere la fondazione RED, ma solo per un Gran Premio. La squadra satellite della Ducati, invece, approfitta della gara di casa per mostrare i colori che rimarranno nelle carene e nelle tute di Jorge Martín e Johann Zarco per il prossimo triennio.

Pramac Racing ha un nuovo title sponsor

PRIMA-PRAMAC-Ducati
PRIMA PRAMAC Ducati – Motori.News

In un momento di crisi economica internazionale l’ingresso di un nuovo title sponsor è un fenomeno da guardare con ammirazione e che fa ben sperare per il futuro. Prima Assicurazioni, nota compagnia assicurativa italiana con oltre due milioni di clienti, fa il suo ingresso in MotoGP, offrendo un tocco violaceo alle moto del team Pramac. “Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Pramac Racing“, ha detto il boss Paolo Campinoti. “Oggi i colori Pramac Racing cambiano per portare il viola nella nostra storia. Prima Pramac Racing sarà il nome del nostro team per i prossimi tre anni, sperando che sia solo l’inizio di una grande ed entusiasmante avventura“.

Da settimane si parlava di un nuovo magnate per il team satellite, che vanta una strettissima collaborazione con Borgo Panigale. Infatti è l’unica squadra satellite di Casa Ducati a poter vantare due moto ufficiali e il nuovo sponsor potrebbe richiedere voce in capitolo anche per quanto riguarda la line-up piloti per il prossimo anno.

Infatti come annuncia Sky Sport MotoGP uno sponsor, non viene specificato quale, potrebbe richiedere di far entrare in squadra Enea Bastianini, desiderando fortemente un pilota italiano. Nei giorni scorsi Paolo Ciabatti, parlando del pilota romagnolo, ha sottolineato come sia necessario anche rispettare alcune direttive dettate dagli sponsor. Adesso toccherà al ‘Bestia’ decidere cosa fare, ma la sua priorità potrebbe restare il team factory. Dopo la gara in Catalunya verranno diramati gli annunci ufficiali