MotoGP, Sepang Test: Pecco Bagnaia indica il rivale da battere

Il campione del mondo Pecco Bagnaia ritorna in sella alla Ducati Desmosedici dopo la pausa invernale. Dal test di Sepang indosserà il numero 1.

Pecco Bagnaia (Instagram)
Pecco Bagnaia – Motori.News

Tre mesi dopo la conquista del titolo MotoGP, Pecco Bagnaia ritorna in pista con la sua Ducati Desmosedici GP. La nuova moto arrecherà sicuramente alcune novità, prima fra tutte il numero 1 del campione del mondo sul cupolino. Il pilota di Chivasso ha scelto di mettere da parte momentaneamente, ma si spera il più a lungo possibile, il suo 63 per adottare il marchio iridato.

Dopo lo Shakedown Test dei giorni scorsi, con Michele Pirro che ha iniziato il lavoro sulla nuova Desmosedici GP23 e ha chiuso con il miglior crono, tocca ai piloti ufficiali mettere a ferro e fuoco la nuova Ducati. Su una pista che a Pecco Bagnaia piace particolarmente. Qui ha trionfato l’anno scorso prendendo il largo in classifica e distaccando Fabio Quartararo dopo il sorpasso avvenuto a Phillip Island, così da arrivare all’ultima gara di Valencia in gestione punti.

Pecco Bagnaia aspetta l’esame di Portimao

Francesco Bagnaia (Ducati)
Francesco Bagnaia – Motori.News

Arriva in Malesia più rilassato rispetto allo scorso ottobre, ma consapevole che da qui ricomincia una nuova sfida. “Sono contento di essere su uno dei miei circuiti favoriti, proviamo la moto nuova, sono carico e contento. Non vedo l’ora di vedere le immagini con il numero 1 sul cupolino, risalta su una moto che è già molto bella“, ha detto ai microfoni di Sky Sport. La pressione aumenterà all’interno del box, non solo perché c’è un titolo mondiale da difendere, ma perché nell’altro angolo del box c’è un osso molto duro come Enea Bastianini.

I due connazionali assicurano massima collaborazione nella preseason per remare nella stessa direzione e portare avanti lo sviluppo del nuovo prototipo MotoGP. “Nei primi test ognuno deve concentrarsi sul proprio lavoro, i tempi non servono tanto, bisognerà vedere come arriveremo alla prima gara – ha proseguito Pecco Bagnaia -. Sarà lì che vedremo i livelli di ognuno. Questi test servono a noi piloti per ricominciare, per dare una linea da tracciare agli ingegneri, ci baseremo su quello. Ai tempi penseremo soltanto se tutto sarà a posto“.

Lunga la lista dei contendenti al trono mondiale, Marc Marquez sembra essere tornato in ottima forma fisica, Enea Bastianini ha fame di vittorie, le Aprilia vogliono ritornare a stupire. le Yamaha hanno sicuramente guadagnato qualcosa in potenza. Ma se Pecco Bagnaia deve indicare un solo nome per il suo diretto avversario non ha dubbi: “Fabio Quartararo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)