In vista del Gran Premio di Stiria, quinta tappa del nuovo calendario 2020 di MotoGP, ci sarà una grande sorpresa per il vincitore della gara austriaca. La BMW, infatti, regalerà una bellissima BMW M4 al pilota che si aggiudicherà la tappa del Red Bull Ring (in programma il 23 agosto).

La BMW M è il principale sponsor del Gran Premio d’Austria in programma il 16 agosto prossimo. Mentre per il secondo appuntamento (GP di Stiria) che verrà disputato il 23 agosto sempre sul magico circuito del Red Bull Ring, il nuovo sponsor si chiamerà BMW M Grand Prix of Styria.

BMW e BMW M Gmbh, una collaborazione con Dorna dal 1999

Ebbene sì. Dura dal 1999 la partnership tra Dorna Sports (organizzatrice del mondiale di MotoGP), BMW e BMW M GmbH. Infatti le Safety Cars appartengono alla casa tedesca e per la 22 esima stagione la BMW M è stata nominata l’Auto Ufficiale della MotoGP. L’ultimo titolo ‘BMW M Award’ è stato assegnato al pluricampione della Repsol Honda Marc Marquez lo scorso anno.

L’amministratore delegato di Dorna Sports, Pau Serracanta, ha affermato quanto sia importante e duratura la collaborazione che hanno con BMW. Questo è il motivo per cui si ritengono particolarmente orgogliosi di vedere per la prima volta la BMW M 2020 come sponsor principale.

Anche l’amministratore delegato di BMW M GmbH, Markus Flasch, ha rilasciato un’intervista dichiarando di quanto siano entusiasti per la collaborazione storica e consolidata con Dorna Sports. La BMW M GmbH è stata fondata circa 50 anni fa da BMW, ossia un dipartimento di sport motoristici. Le gare rientrano nei loro geni ed è una parte fondamentale della loro storia di grandi successi. Ne sono molto orgogliosi.

Queste le parole dell’amministratore delegato di BMW M GmbH:

“In quanto partner di lunga data di Dorna, è logico per noi agire ora anche come sponsor del titolo. Non stiamo solo dando il nome della BMW M Grand Prix of Styria al Red Bull Ring, onoriamo il vincitore con la nuova BMW M4, che celebrerà la sua anteprima mondiale in autunno. I nostri fan possono aspettarsi un altro momento saliente: oltre alla nuova BMW M4, presentiamo per la prima volta al pubblico la vettura da corsa derivata dalla strada, la nuova BMW M4 GT3”.

Dunque tutto pronto per il weekend di gara di Stiria, che si terrà dal 21 al 23 agosto prossimo. Il vincitore della gara si aggiudicherà la bellissima BMW M4, che uscirà sul mercato nel 2021. Questo bolide su quattro ruote ha un consumo di carburante combinato pari a 10.9-10.5 1/100 Km e le emissioni di CO2 combinate sono pari a 249-239 g/Km.

Per BMW sarà una nuova occasione che si andrà ad aggiungere alla sua incredibile storia ricca di successi e soddisfazioni.